Questo terreno edificabile si trova in posizione tranquilla e soleggiata sul pendio sottostante a Fosano, nel comune di Vira Gambarogno.
Il terreno conta una superficie di 1´732 m2, di cui ca. 759 m2 di bosco, 79 m2 zona agricola e 894 m2 zona residenziale estensiva. Questo permette la costruzione di una o due case uni o bifamiliari. L´indice di sfruttamento è del 0.4 e quello di occupazione del 30 %. L'altezza è 7 m e 9 m al colmo e la distanza minima dai confini è fissata in m 3.00. La parcella è completamente allacciata all´acqua, alla corrente elettrica ed alla canalizzazione.
Il terreno è raggiungibile tramite una scalinata dal posteggio privato. Secondo il piano regolatore, il terreno edificabile sarà servito con una strada privata. L´uso di quest´ultima, deve comunque essere discussa con i proprietari dei terreni confinanti.
Dalla proprietà si gode di bella vista sul lago Maggiore, sul delta della Maggia e tutto il Locarnese.
La riviera del Gambarogno, un po´ discosta dalle grandi mete turistiche, viene apprezzata per la sua tranquillità che garantisce riposo dallo stress giornaliero. Esistono varie possibilità di passeggiate in montagna e lungo il lago.
La proprietà è facilmente raggiungibile in macchina. Nelle immediate vicinanze si trova una fermata del bus in direzione lago e stazione ferroviaria di Cadenazzo. Il tragitto per l´autostrada A2 a Bellinzona-Sud dura ca. 15 minuti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6574 Vira (Gambarogno) (TI)