Posizione e accessibilità
Biel si trova nell'assolata valle di Goms, a 1'312 m s.l.m., sulla riva destra del Rodano. La località è ben servita dai mezzi pubblici e dispone di una propria stazione ferroviaria "Biel" e di fermate di autobus postali. Biel è facilmente raggiungibile tutto l'anno tramite una strada cantonale ben sviluppata.
Il lotto edificabile n. 975 con una superficie di 742 m2 si trova nella località detta <
Descrizione del lotto edificabile a Biel
Il lotto si trova nella zona di espansione del villaggio. Le infrastrutture (elettricità, acqua, acque reflue) sono disponibili.
Art. 78 Zona di espansione del villaggio DE / DE SNP
(Estratto dal regolamento edilizio e di zonizzazione del comune di Grafschaft / Goms)
Tipo di utilizzo: La zona di espansione del villaggio comprende aree adiacenti alla struttura del villaggio da preservare. È destinata alla costruzione di abitazioni e di attività commerciali non disturbanti e serve a preservare il carattere originale del paesaggio del villaggio.
Tipo di costruzione: aperto
Numero di piani: max. 3 piani completi
Altezza dell'edificio: max. 12,0 m
Lunghezza dell'edificio: facciata principale max. 11,00 m
Facciata a falda max. 13,00 m
Distanza dal confine: 1/3 dell'altezza della facciata, ma almeno 3,0 m
Restano riservate le prescrizioni antincendio VKF
Sensibilità al rumore: livello II.
Le emissioni sonore non devono disturbare il vicinato; le emissioni sonore devono rispettare i valori limite secondo USG/LSV.
Nuove costruzioni, ampliamenti o ristrutturazioni devono essere integrate in modo soddisfacente nel tessuto del villaggio, adattandosi in termini di posizione, altezza, forma del tetto, proporzioni, materiali, facciata e colore agli edifici del centro del villaggio. La facciata del balcone (facciata principale) è consentita, le sue dimensioni e la sua forma devono essere determinate di volta in volta dal consiglio comunale.
Prezzo di vendita: CHF 129'000.00 ovvero CHF 174.00 per m2 per questo terreno.
Disponibilità: Immediatamente o su appuntamento
Informazioni generali su Biel
Il villaggio di montagna di Biel si trova nel distretto di Goms, una pittoresca regione dell'Alto Vallese. Un tempo parte del quartiere di Grafschaft, dal 2017 appartiene al comune di Goms. Menzionato per la prima volta nel 1277 come "Buele", Biel fu dal 1374 il suo centro storico. Nel 1827 una valanga distrusse metà della località, e dal 2003 una diga protegge dal Walibach. Già nel 1915 Biel ottenne un collegamento ferroviario.
La natura circostante ha plasmato il villaggio per secoli. L'alta valle offre un eccellente comprensorio sciistico ed escursionistico, conosciuto a livello internazionale. Gli appassionati di outdoor troveranno qui diverse attività: sentieri escursionistici, escursioni in montagna, parchi giochi, sentieri invernali, nordic walking, sentieri con racchette da neve, percorsi in mountain bike, rafting e molto altro. Ulteriori informazioni su: www.obergoms.ch.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3989 Biel VS (VS)