La proprietà con una superficie totale di oltre 4.300 m² è leggermente arretrata dalla strada, non lontano dal centro del villaggio. Sul terreno sorge un magnifico casale vincolato, che è completato da un fienile anch'esso vincolato.
L'intera parcella si trova nella zona residenziale e commerciale per edifici a due piani WG2. Pertanto, da un lato, il casale esistente può essere completamente convertito a scopi residenziali in consultazione con la tutela dei monumenti. Dall'altro lato, la proprietà offre anche spazio sufficiente per due edifici aggiuntivi. Uno studio di fattibilità commissionato a un architetto rinomato conclude che possono essere creati circa 1.160 m² di spazio abitativo aggiuntivo. Sono state debitamente considerate la distanza dai corpi idrici e eventuali requisiti della tutela dei monumenti.
Il casale stesso ha oltre 260 anni, ma grazie a continui lavori di ristrutturazione è ancora in buone condizioni. Vivere in modo contemporaneo è facilmente possibile grazie a un'altezza dei locali di almeno 2,08 m e alla superficie abitativa estremamente generosa di quasi 180 m². Al piano terra, negli ultimi trenta anni, le quattro stanze, la cucina, il bagno e tutte le finestre sono state completamente rinnovate o sostituite. Anche elementi storici, come i due stufe in maiolica o l'armadio antico nell'area d'ingresso, sono stati restaurati e preservati. Tuttavia, le due stanze al piano superiore necessitano di ristrutturazione. In sintesi, il casale può essere abitato e vissuto.
Interessato?
La nostra documentazione di vendita dettagliata o il tour virtuale dell'edificio forniscono ulteriori informazioni complete. Naturalmente, sono possibili anche visite. Contattateci affinché possiamo inviarvi i documenti o fissare un appuntamento per la visita.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataUnterdorfstrasse 15
3427 Utzenstorf (BE)