Per chi conosce la regione dell'Haut-Plateau, non c'è bisogno di presentare né il sito né l'oggetto, poiché entrambi godono di una grande reputazione.
Per gli altri, va precisato che Plans-Mayens è diventato, grazie alla sua posizione unica che sovrasta Crans e confina con le piste di Cry d'Err, uno dei quartieri più ambiti di Crans.
Il suo paesaggio è eccezionale, la sua vista mozzafiato, per non parlare del suo clima del tutto unico.
Un bel contesto per un stabilimento mitico: La Dent Blanche.
Simbolo emblematico del Vallese, La Dent Blanche raggiunge circa 4.357 metri, quasi quanto il Cervino, ed è il vanto del comune di Evolène.
Un Evolènard, piuttosto orgoglioso di esserlo, ha così chiamato il suo caffè-ristorante-camere per gli ospiti, che si è rapidamente trasformato in un indirizzo imperdibile.
L'edificio, costruito nel 1972, è riuscito a mantenere il suo fascino d'antan, vantando un ottimo carnet d'indirizzi.
Bisogna ammettere che ci si sente meglio che bene da Marie-Astrid e Pierre-Joseph Crettaz, i proprietari e attuali gestori del luogo, e che ci si sente volentieri a proprio agio.
Forse perché questa coppia di appassionati è riuscita a preservare l'autenticità di questa magnifica proprietà come solo dei veri appassionati sanno fare.
Questa ora consiste, tra l'altro, in un caffè-ristorante con 90 posti, 2 carnotzets con 50 posti, 14 camere per gli ospiti con bagni e una splendida terrazza.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRoute De Plans-Mayens
3963 Crans-Montana (VS)