Una casa piena di cuore e storie
Sulle rive dello scintillante Lago di Poschiavo si trova un luogo dove il tempo e lo spazio sembrano fermarsi per un momento: l'Albergo Miralago. Da 34 anni, i proprietari accolgono qui gli ospiti con cuore e passione. Ora è giunto il momento di passare la casa a nuove mani amorevoli - mani che porteranno avanti il calore, la storia e la magia di questa casa.
Nel 1992 è iniziato un viaggio di cuore.
Da un vecchio ristorante, in 14 anni di lavoro amorevole è emersa una casa piena di charme e anima. Il misterioso grotto, la stala atmosferica a lume di candela e il ristorante accogliente raccontano ancora oggi di passione e dedizione.
In questo periodo è stato creato il grotto atmosferico con la sua impressionante volta in pietra - un luogo di charme incomparabile, che è unico in tutta la Svizzera grazie alla sua illuminazione a candele. L'ex stalla per capre è stata trasformata nella stalle progettata con cura, che ancora oggi emana un'atmosfera accogliente.
Il ristorante ha ricevuto un nuovo ingresso rappresentativo e si è trasformato in un luogo di incontro accogliente con un'atmosfera particolare. L'ex cucina domestica privata è stata convertita in una cucina commerciale moderna, consentendo una gastronomia professionale ai massimi livelli. Un elegante sistema di buffet e nuovi servizi igienici completano armoniosamente le ristrutturazioni al piano terra, creando un'atmosfera che combina perfettamente tradizione e funzionalità contemporanea.
Le camere d'hotel sono accessibili tramite una elegante scala in pietra naturale dal ristorante o, in alternativa, attraverso l'ingresso discreto dell'hotel sul retro. Nella parte posteriore della casa si trovano due affascinanti camere mansardate, che formano un'unità intima grazie alla loro separazione dal corridoio e si prestano quindi anche come piccola residenza familiare. Un bagno condiviso con doccia collega le stanze in modo pratico e al contempo affascinante.
I tre saloni uniscono in modo unico charme e comfort.
Il Salon Nature colpisce per la sua calda accoglienza: pareti leggermente tinte, un elegante pavimento in palette di tonalità e un bagno confortevole completano armoniosamente l'aspetto naturale.
Il Salon Grande - come suggerisce il nome - è la stanza più generosa. Numerose finestre offrono una vista libera sul lago, sulle montagne e sulla stazione ferroviaria. Il suo bagno è stato volutamente lasciato nel suo stile originale e solo leggermente ristrutturato per preservare il carattere autentico.
Infine, il Salon Romain forma la conclusione coronante della fase di costruzione di dieci anni. Con pietra naturale sulle pareti e un design straordinario, è una stanza unica piena di espressività.
Le due chambres sviluppano ciascuna il proprio fascino.
La Chambre Romantique con vista diretta sul lago è predestinata agli innamorati di ogni età. Un bagno romantico e un interno suggestivo sottolineano il suo fascino particolare.
La Chambre Rustique, d'altra parte, offre un po' più di spazio per esprimersi con il suo letto largo 1,80 m. Anche qui gli ospiti godono di un bagno privato con doccia e - naturalmente - della splendida vista sul lago.
Le due suite uniscono ampiezza e comfort ai massimi livelli.
La Suite Président impressiona con un concetto spaziale ampio, balcone e galleria. Al piano superiore si trova un ulteriore letto matrimoniale, in modo che la suite possa ospitare comodamente quattro persone. Il bagno elegante è dotato di una vasca da bagno freestanding e di una doccia, invitando al relax.
Infine, la Suite Royale non lascia nulla a desiderare: uno spazio di lavoro, un tavolo da pranzo, un armadio a muro e un balcone fanno parte delle dotazioni, così come TV e Wi-Fi. Il bagno coccola con doccia e vasca idromassaggio - un rifugio che invita a rimanere. L'Albergo Miralago si presenta come un affascinante e versatile oggetto di investimento. Oltre a nove camere per gli ospiti progettate individualmente, l'hotel offre tre appartamenti separati:
Al 1° piano si trova l'appartamento accogliente "Stille Oase" con ingresso esterno separato.
Al 2° piano si trova l'appartamento "Romeo und Julietta" con un piccolo balcone.
La soffitta ospita un ampio appartamento con soggiorno, cucina aperta, galleria, grande bagno e camera da letto.
Questo insieme combina ospitalità, comfort abitativo e rendimenti attraenti in una posizione idilliaca e offre possibilità di utilizzo versatili sia per gli ospiti che per gli investitori.
Margherita Janos
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataMiralago
7743 Miralago (GR)