Proprietà storica nel centro di Mönchaltorf. L'edificio, costruito all'inizio del XVIII secolo, è stato ampiamente ristrutturato e rinnovato nel 1979. Al piano terra si trova il noto <<Ristorante zur Mühle>>, mentre al piano superiore sono situati spazi residenziali e di lavoro.
Ristorante con giardino: Nella sala ristorante possono ospitare circa 40 persone, nella sala separata 20 e nel giardino anche 40 persone. La cucina è ben attrezzata e consente un funzionamento professionale impeccabile. I bagni per gli ospiti e un magazzino climatizzato completano l'offerta di spazi al piano terra.
Stanze al piano superiore: Il piano superiore è suddiviso in un appartamento con 3 stanze e bagno e altre tre stanze con accesso separato, ciascuna con doccia/WC. Tutte le stanze sono state continuamente mantenute, ma ci sono necessità di ristrutturazione in vari ambiti.
Potenziale per varianti d'uso
La posizione centrale offre potenziale per ulteriori utilizzi oltre all'attuale destinazione, come ad esempio:
· Uso residenziale puro: Conversione in una casa intergenerazionale o in un edificio residenziale con più appartamenti
· Combinazione di abitare e lavorare: Piano terra come ufficio, studio o atelier, piano superiore e mansarda come appartamento per uso personale o affitto
· Mantenere la gastronomia: possibile riposizionamento, piano superiore per abitare, mansarda per camere per gli ospiti o appartamento aggiuntivo
· Investitori/sviluppo di progetti: ristrutturazione completa nel rispetto delle normative edilizie
Proprietà protetta: La proprietà è elencata nell'inventario degli oggetti culturali del comune di Mönchaltorf. Le restrizioni riguardano l'aspetto esteriore dell'edificio e il giardino, ma non l'interno.
Monika Schibli
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataUsterstrasse 24
8617 Mönchaltorf (ZH)