Questa unica casa nel centro storico risale all'anno 1398 e combina in modo impressionante storia, fascino e opzioni flessibili per l'uso e la progettazione. Situata nella migliore zona pedonale della pittoresca e conosciuta vecchia città di Stein am Rhein, la proprietà offre una rara opportunità di acquisire un pezzo di storia vivente.
L'edificio storico, che è protetto come monumento (iscrizione come oggetto di importanza comunale, B: prezioso), si presenta con una facciata autentica con travi tradizionali visibili. L'architettura caratteristica racconta secoli di storia vissuta e conferisce alla proprietà un'aura distintiva. La proprietà comprende un totale di quattro piani:
Piano terra e seminterrato: ristorante con cucina e bagni per gli ospiti (circa 80 - 90 posti), posti all'aperto disponibili previo accordo con le autorità.
1° piano fino al sottotetto: appartamento di 5,5 stanze, ristrutturato nel 2015.
Inventario del ristorante
La proprietà viene venduta nello stato attuale, comprese le attrezzature operative e i mobili. La cucina è dotata di vari dispositivi, alcuni dei quali non sono più funzionanti. L'inventario è incluso nel prezzo di acquisto.
Centro storico di Stein am Rhein
Il centro storico di Stein am Rhein è uno dei nuclei storici più belli e visitati della Svizzera. La proprietà si trova in una zona pedonale ad alta frequentazione e beneficia dell'attrattiva turistica e dell'ottima accessibilità. Proprio di fronte all'edificio si trova il famoso Museo Lindwurm della Fondazione Jakob e Emma Windler.
Prezzo di vendita
Il prezzo di vendita è di CHF 950.000,00, con la proprietà che verrà venduta al miglior offerente. Se desiderate fare un'offerta di acquisto, vi preghiamo di inviarcela per iscritto (via email o per posta).
Contatto / Visita
Siamo lieti di ricevere il vostro contatto. Saremo felici di fornirvi la documentazione di vendita dettagliata o di essere disponibili per una visita.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataUnderstadt 15
8260 Stein am Rhein (SH)