Questa eccezionale proprietà del 1617 combina fascino storico con un reddito da locazione stabile e opportunità di sviluppo attraenti. Situata nella zona del villaggio e registrata nell'inventario edilizio del Canton Berna come meritevole di protezione, l'edificio offre una base sicura per gli investitori a lungo termine. La demolizione non è generalmente consentita - la conservazione della sostanza edilizia protetta è al centro (secondo l'art. 1 Ob BauG). I componenti interni, le strutture delle stanze e le installazioni fisse devono essere preservati, a condizione che ciò corrisponda all'idea di protezione e sia ragionevole per la proprietà.
La casa è costruita in legno a blocchi su un piano rialzato, non ha cantina e dispone di un tetto a capanna leggermente inclinato con copertura in tegole. Un'estensione (mansarda) con tetto in Eternit completa l'immagine storica complessiva. La proprietà è riscaldata con un impianto di riscaldamento a olio. La preparazione dell'acqua calda avviene tramite una caldaia centrale. È stata installata una pompa di calore per il riscaldamento dell'acqua. In caso di elevata richiesta di acqua calda, la caldaia viene riscaldata anche dal caldaia del sistema di riscaldamento. Le finestre sono in parte in legno (doppio vetro) e in parte in plastica (triplo vetro).
A breve e medio termine, sono previsti vari lavori di ristrutturazione - in particolare nel settore del tetto e della facciata. Tuttavia, la solida struttura di base e l'affitto già esistente degli oggetti principali rendono la proprietà un oggetto di investimento sicuro e attraente.
Ulteriori informazioni sulla proprietà e su Reutigen possono essere trovate nella nostra documentazione di vendita allegata.
Cogliete l'occasione di acquisire un pezzo di storia con un potenziale di reddito solido. Saremo lieti di mostrarvi la proprietà di persona. Non vediamo l'ora di ricevere il vostro contatto.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataStockentalstrasse 61
3647 Reutigen (BE)