Delémont combina un ricco patrimonio storico, una forte funzione politica come capitale cantonale e un'alta qualità della vita in un ambiente naturale tipico del Giura. È una città dinamica sia a livello locale che cantonale, pur rimanendo profondamente radicata nella sua identità giurassiana.
Gli edifici situati in Rue des Moulins 2, Rue Pierre-Péquignat 2 e Impasse Cherche-Midi 3 si trovano in un'area centrale e strategica di Delémont, capitale del cantone del Giura. Questi indirizzi si trovano tutti in prossimità immediata del centro storico della città, in un ambiente dinamico e intriso di patrimonio.
Questo insieme di edifici, inizialmente utilizzati come uffici amministrativi e appartamenti, dovrà essere riutilizzato. Questi spazi potrebbero essere adatti sia per usi residenziali che per attività mediche, amministrative, ecc. Un permesso di costruzione è in vigore e sarà fornito su richiesta.
Questo quartiere, che si estende attorno al centro storico, offre un contesto urbano vivace, caratterizzato dalla presenza di negozi, servizi, infrastrutture culturali e anche di edifici di valore storico. La Rue des Moulins ricorda l'epoca artigianale e industriale di Delémont, mentre la Rue Pierre-Péquignat, intitolata a un eroe giurassiano, sottolinea la forte identità culturale della regione. Quanto all'Impasse Cherche-Midi, si trova in una zona più tranquilla, in posizione arretrata, offrendo un contesto residenziale pur rimanendo connessa al centro città.
Tutti questi edifici beneficiano di un'ottima accessibilità, a pochi minuti a piedi dalla stazione CFF, dalle fermate degli autobus e dalle principali arterie stradali. La loro posizione privilegiata li rende luoghi ideali per usi residenziali, commerciali o misti, in un contesto urbano in rapida evoluzione e impegnato in una dinamica di valorizzazione del centro città.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data2800 Delémont (JU)