Le Landeron ha 4642 abitanti che vivono in un'atmosfera di villaggio preservata nel tempo, nonostante una significativa crescita demografica.
L'eccezionale qualità della vita dei suoi residenti è certamente uno dei principali punti di forza del villaggio. Nido, scuole dell'infanzia, scuole primarie, secondarie, scuola di musica, centro scolastico e sportivo con tre palestre e un'aula, campi da calcio, lungolago, spiaggia, piscina all'aperto, campeggi: tutto è disponibile per soddisfare le esigenze più varie.
Gli appassionati di architettura e storia scopriranno edifici storici notevoli, a cominciare dal Vieux Bourg nel suo insieme. Per gli amanti della natura, perché non passeggiare lungo la Thielle, nuotare nel lago, passeggiare nelle foreste vicine...?
La vita culturale e sportiva non è da meno con oltre 30 società e gruppi locali dinamici. Numerosi eventi animano il villaggio, il più famoso è il più grande mercato delle antichità della Svizzera.
Le Landeron è una città prospera e in costante sviluppo.
Nel pittoresco borgo di Landeron, questo edificio storico (il primo del borgo ad essere costruito) possiede un fascino e un'autenticità rari. Muri in pietra, travi a vista, dintorni alberati, il luogo non lascia indifferente il visitatore.
Composto da 6 appartamenti (tutti affittati) e un alloggio per il proprietario, presenta un'opportunità di investimento unica nel suo genere. Gli amanti della bella architettura e della storia sapranno apprezzare il carattere autentico di questa bella costruzione.
Regolarmente mantenuto, sono stati effettuati investimenti molto significativi dal 2012, tra cui la sostituzione delle finestre (2012) e della caldaia a gasolio (2015).
Gli appartamenti hanno anche beneficiato di ristrutturazioni.
Una visita in loco ti immergerà in un'atmosfera senza tempo, in una parentesi ricca di emozioni e scoperte.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data2525 Le Landeron (NE)