Immagina un affascinante casa in pietra immersa nel silenzio della natura, un angolo che sembra provenire da un'altra epoca. Questa proprietà si trova nell'area storica delle Cantine di Mendrisio, così chiamata perché un tempo ospitava edifici rurali che servivano per la conservazione di vino e cibo, grazie alle correnti d'aria fresca che filtrano attraverso la roccia.
Il cottage si estende su due piani più una soffitta: al piano terra ci sono due stanze con suggestive volte a cupola, di cui una è in diretto contatto con la roccia, dalla quale proviene ancora oggi una costante brezza, che conferisce all'ambiente un fascino unico.
Quando si sale al primo piano, un'atmosfera accogliente ci accoglie, composta da un soggiorno con cucina e sala da pranzo, arricchita da un camino che riscalda l'atmosfera e ne evidenzia l'autenticità. Qui si possono trascorrere piacevoli giornate primaverili ed estive in compagnia. Il piano è completato da un piccolo balcone con vista panoramica, un bagno e una stanza che, come quella al piano inferiore, è abbracciata dalla roccia, dalla quale proviene un flusso d'aria fresca naturale.
All'esterno, la proprietà comprende un terreno di circa 230 m², perfetto per pasti all'aperto o per momenti di relax nella natura circostante. Da qui si può accedere direttamente al bosco, ideale per escursioni e passeggiate.
La proprietà è raggiungibile in auto e si trova a pochi minuti dal centro di Mendrisio e Lugano.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Vignóo
6850 Mendrisio (TI)