Si trova in una posizione soleggiata tutto l'anno, nel cuore del pittoresco villaggio di Calgiano, questa unica casa ticinese del 18° secolo. Nel 2007 è stata completamente ristrutturata e modernizzata dai rinomati architetti Markus Wespi / Jérôme De Meuron, preservando la struttura originale e utilizzando materiali da costruzione ecologici. Il concetto spaziale inondato di luce impressiona già all'ingresso della casa. La cucina con il suo accogliente camino da tavolo e la doppia altezza è una vera attrazione.
Questa disposizione degli spazi e le stanze adiacenti ricordano quasi una piazza del villaggio nel Medioevo - un luogo perfetto per trascorrere del tempo con gli amici. Nel bel giardino pianeggiante si gode di una vista mozzafiato su Ascona e le isole Brissago - un vero piacere per i sensi!
Una bellissima casa con molto fascino e un'architettura di grande eleganza - davvero un luogo ideale per trascorrere vacanze spensierate in Ticino!
Punti salienti:
>> Soleggiato tutto l'anno
>> Seconda casa
>> Camino da tavolo
>> Due bagni
>> Atelier con ingresso separato
>> Cantina
>> Pompa di calore
>> 2 posti auto
Il Lago Maggiore è il lago più grande del Ticino e offre innumerevoli opportunità per un programma di svago perfetto. La zona è ben collegata dai trasporti e il villaggio ha un piccolo negozio dove si possono trovare tutti gli articoli necessari per la vita quotidiana. Il paradiso dello shopping di Luino in Italia dista solo 20 minuti. Da lì parte anche un treno veloce che consente di raggiungere la città italiana di Intra/Verbania dall'altra parte del lago. Anche le località di Ascona e Locarno si trovano a circa 20 minuti. Tra le numerose attrazioni della regione ci sono il famoso Giardino Botanico Eisenhut e il villaggio montano di Indemini.
Molti ristoranti si trovano nei villaggi circostanti vicino alla proprietà.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Sant'abbondio
6577 Ranzo (TI)