Il nome di questa villa rispecchia perfettamente la sua posizione panoramica sulle colline di Ascona, recentemente nominata "Villaggio svizzero dell'anno". Affacciata sul Lago Maggiore e vicina alla zona balneare, la proprietà offre un'atmosfera rilassata e vacanziera in un contesto naturale d'eccezione.
Distribuita su tre piani, la villa offre circa 400 m² di superficie abitabile su un terreno di 2495 m². L'accesso è garantito da quattro ingressi: due pedonali, una funicolare privata e uno veicolare, che conduce a un garage per almeno quattro auto. Da qui, un ascensore porta direttamente all'interno della casa, garantendo comodità e riservatezza.
Il primo piano accoglie un ampio e luminoso soggiorno con vista spettacolare su lago e montagne. La zona giorno è completata da una sala da pranzo, una cucina moderna, un bagno per ospiti e terrazze fiorite che impreziosiscono la facciata rivolta verso il lago.
Al secondo piano si trovano una galleria con vista sul soggiorno, uno studio/TV con terrazza, due camere da letto con bagno, una piscina coperta e una sauna.
Il terzo livello ospita la suite padronale con bagno privato e cabina armadio, un'ulteriore camera precedentemente usata come palestra, un bagno supplementare e la lavanderia.
Completano la proprietà un secondo garage doppio nei pressi della stazione della funicolare.
Circondata dal verde e curata nei dettagli, questa villa in stile mediterraneo è ideale per chi cerca un luogo speciale dove vivere o trascorrere momenti di relax.
Disponibile anche come residenza secondaria.
Stefano Ghezzi
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Rivebelle
6612 Ascona (TI)