A Contone, su un terreno pianeggiante e ampio, in una zona tranquilla, residenziale e soleggiata, è in fase di costruzione un complesso di 12 ville indipendenti in due tipologie: 7 unità Villa A e 5 unità Villa B.
Tutte le unità moderne hanno il privilegio di essere indipendenti, con un'orientamento favorevole da est a ovest e un'ottimale orientamento sud-ovest delle terrazze e dei giardini privati.
Ogni villa ha il proprio terreno esclusivo con giardino privato: La Villa B dispone di giardini di circa 119 m², abbastanza grandi da essere utilizzati per scopi ricreativi e per la cura delle proprie passioni nel giardinaggio, ma allo stesso tempo facili da mantenere, poiché hanno una superficie limitata.
Le ville, che sono altamente isolate e conformi alle normative della classe A CECE (Certificato Energetico Cantonale per Edifici), offrono un clima abitativo molto piacevole e promuovono la protezione ambientale attraverso un consumo energetico molto basso.
Il riscaldamento e il raffreddamento sono forniti da una pompa di calore aria-acqua, alimentata da un'ampia fornitura di pannelli fotovoltaici. Tutto ciò consente un'elevata indipendenza energetica e costi di riscaldamento e raffreddamento controllati.
Per i piani superiori è previsto l'uso del sistema di costruzione STEKO https://www.steko.ch/metanavigation/home/ (blocchi di legno riempiti con fiocchi di cellulosa isolante). Ecologico, da fonti rinnovabili e completamente riciclabile, contribuisce anche a proteggere l'ambiente.
Questo sistema è stato sviluppato e brevettato dal Prof. A. Steurer del Politecnico di Zurigo ed è completamente prodotto in Svizzera.
Grazie alla tipica leggerezza e elasticità delle costruzioni in legno, le prestazioni sismiche sono anche molto elevate. Infine, il dispositivo per la ricarica elettrica dei veicoli nei parcheggi coperti promuove anche la filosofia della vita sostenibile.
Descrizione dei tipi:
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Campo dell'Era
6594 Contone (TI)