Il rustico si trova nella suggestiva Valle Verzasca, nei pressi della diga di Contra, celebre per essere stata il set di una delle scene stunt più spettacolari della storia del cinema: il salto di James Bond da 220 metri durante le riprese di GoldenEye.
La casa è stata oggetto di una profonda e accurata ristrutturazione. Un lavoro immenso e certosino ha dato vita a un autentico capolavoro, nel pieno rispetto dello stile architettonico della regione. Restaurata nei minimi dettagli con grande passione e dedizione, questa dimora trasmette esclusività, rarità e unicità.
Il rustico, di circa 65 mq, sorge su una terreno di 1488 mq. Raggiunto l'edificio, si viene accolti dai muri esterni in sasso, dalla pavimentazione in granito e da un caratteristico angolo con tavolo e panca, anch'essi in granito.
Al piano terra si trovano il soggiorno e la cucina, dalla cui finestra si può ammirare il mutare delle sfumature del granito Gneiss tipico della zona mentre si. Una scala interna in legno conduce alla camera da letto e al sottotetto. Il giardino terrazzato offre diversi angoli relax e culmina con una splendida piscina naturale. La cucina, il bagno, i pavimenti e l'impianto di riscaldamento restano da completare a piacimento, consentendo così di personalizzare gli interni.
All'esterno è stata mantenuta la ruota originale del mulino, perfettamente conservata e tuttora funzionante.
È inoltre disponibile un posteggio privato.
Un autentico gioiello dell'architettura ticinese, la casa di vacanza ideale per chi ama la natura e la tranquillità.
Stefano Ghezzi
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Berzona
6632 Vogorno (TI)