Situato su un magnifico plateau soleggiato sopra la città di Sion, Savièse è una delle grandi regioni vinicole del cantone. Questo comune è composto da diversi villaggi con vari borghi sulle sue alture, chiamati Binii, Prafirmin, Mossevron e Mayens-de-la-Zour. Questi borghi ospitano un mix armonioso di residenze principali e secondarie, situate a un'altitudine compresa tra 1000 e 1360 metri.
Vivere qui, ai Mayens-de-la-Zour, significa scegliere un ambiente naturale eccezionale, dove prati, siepi, foreste, stagni e bisse si mescolano per offrire un paesaggio di alta qualità, con una magnifica vista sulle Alpi vallesane.
Situato al confine di un'area non edificabile e senza affacci, questo chalet garantisce totale privacy e assoluta tranquillità. Incassato in cima a una rampa di scale nel contesto idilliaco dei Mayens-de-la-Zour, questo chalet di 5,5 locali con 147 m2 di superficie abitabile lorda unisce comfort e funzionalità. Offre uno spazio abitativo ideale per una coppia o una famiglia che desidera stabilirsi in un ambiente tranquillo e naturale.
All'arrivo al piano superiore, sarete accolti da un ampio soggiorno/cucina di 34 m², inondato di luce e arricchito da una stufa a legna, che assicura un calore dolce e piacevole. Questo livello comprende anche due camere da letto con armadi a muro, un bagno attrezzato con doccia, e un locale tecnico che funge da lavanderia.
Al piano superiore, un grazioso soppalco vi consente di allestire un soggiorno TV e/o un ufficio, mentre una grande camera da letto di 20 m² e un secondo bagno/doccia completano questo piano.
È inoltre importante notare che questa magnifica proprietà è sempre stata mantenuta con cura e grande attenzione. Il sistema di riscaldamento è elettrico, ma è completato da una stufa a legna situata nel soggiorno, garantendo un calore omogeneo e piacevole.
Inoltre, lo chalet dispone anche di numerosi vantaggi esterni e locali al piano inferiore. All'esterno, potrete contare su una spaziosa terrazza pavimentata, una veranda semi-aperta di 18 m2, un ampio capanno esterno di 13 m² attrezzato con un lavabo, un laboratorio/cantina di 14,5 m2, e sul lato ovest, un bel prato. Il tutto completamente recintato e dotato di irrigazione automatica.
Al piano inferiore, per il vostro massimo comfort, potrete contare su un ampio garage in grado di ospitare facilmente due veicoli, con sul retro un bel locale/cantina di 16 m2 (attrezzato con un lavabo), e sulla parte sinistra della rampa di accesso, un locale/laboratorio di 20 m2.
Questo chalet è una vera opportunità per coloro che desiderano vivere lontano dalla città, in un'oasi di pace nella natura, beneficiando al contempo di tutte le comodità moderne. È un luogo eccezionale dove gli amanti della natura, dell'arte, del fai-da-te o del giardinaggio saranno soddisfatti.
Abbiamo suscitato il vostro interesse? In tal caso, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per concordare una visita in loco.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRoute Des Mayens De La Zour
1965 Savièse (VS)