Spazio abitativo magnifico in un ambiente idilliaco, a due passi dalla foresta
La proprietà è situata su un plateau soleggiato sopra la città di Sion, a Savièse, una delle grandi regioni vinicole del cantone. Questo comune è composto da diversi villaggi con vari hameaux sulle sue alture, tra cui Binii, Prafirmin, Mossevron e i Mayens-de-la-Zour. Questi hameaux offrono un mix armonioso di residenze principali e secondarie e si trovano a un'altitudine compresa tra 1000 e 1360 metri.
Vivere qui, nei Mayens-de-la-Zour, significa scegliere un ambiente naturale straordinario in cui prati, siepi, foreste, stagni e canali di irrigazione si combinano per creare un paesaggio di alta qualità, con una vista mozzafiato sulle Alpi vallesane.
Il chalet si trova al confine di una zona non edificabile e senza vicini diretti, garantendo assoluta intimità e tranquillità. Nel contesto idilliaco dei Mayens-de-la-Zour, in cima a una scala, questo chalet di 5,5 stanze con 147 m2 di superficie abitabile offre un mix ideale di comfort e funzionalità. Fornisce uno spazio abitativo ideale per una coppia o una famiglia che desidera vivere in un ambiente pacifico e naturale.
Non appena si entra al piano superiore, si viene accolti da un ampio soggiorno/sala da pranzo di 34 m², inondato di luce e dotato di una stufa a legna che fornisce calore dolce e piacevole. Questo piano comprende anche due camere da letto con armadi a muro, un bagno con doccia e una stanza tecnica che funge da lavanderia.
Al piano superiore, una graziosa galleria offre la possibilità di allestire una sala TV e/o un ufficio, mentre una grande camera da letto di 20 m² e un secondo bagno/doccia completano questo piano.
Vale anche la pena notare che questa bella casa è sempre stata curata con attenzione e arredata con molto amore. Il sistema di riscaldamento è elettrico, ma è integrato da una stufa a legna nel soggiorno, che garantisce un calore omogeneo e piacevole.
Inoltre, il chalet dispone di numerosi spazi esterni e interni nel seminterrato. All'esterno, puoi contare su una spaziosa terrazza pavimentata, una veranda semi-aperta di 18 m2, un ampio spazio esterno di 13 m2 con lavandino, un laboratorio/ripostiglio di legna di 14,5 m2 e sul lato ovest, un grazioso prato. Tutto è completamente recintato e dotato di un sistema di irrigazione automatico.
Nel seminterrato, puoi contare su un ampio garage che può ospitare comodamente due veicoli, con una bella stanza/cantina di 16 m2 (con lavandino) e sul lato sinistro dell'accesso, una stanza/laboratorio di 20 m2.
Questo chalet è una vera opportunità per coloro che desiderano vivere lontano dalla città in un paradiso naturale pacifico, pur godendo di tutti i comfort moderni. È un luogo eccezionale dove gli amanti della natura, dell'arte, dell'artigianato e del giardinaggio si sentiranno a casa.
Abbiamo suscitato il tuo interesse? In tal caso, non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o per organizzare una visita in loco.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRoute Des Mayens De La Zour
1965 Savièse (VS)