Vantaggi della proprietà
Posizione e accessibilità
Il piccolo villaggio "Niederried" si trova a circa 850 m sul livello del mare, a circa 9 km da Visp, ed è anche il punto di partenza per le famose destinazioni turistiche Zermatt e Saas-Fee. Staldenried e il villaggio di Niederried sono accessibili tutto l'anno tramite una strada cantonale ben sviluppata. La fermata dell'autobus postale nella valle è facilmente raggiungibile in circa 15 minuti a piedi.
Il chalet è raggiungibile tramite scale in pietra e legno dalla strada o tramite il sentiero escursionistico da Staldenried. Per scaricare l'auto è possibile utilizzare una piccola strada privata che porta sopra il chalet. Un'opzione di parcheggio può essere utilizzata su richiesta sopra la curva al bordo della strada.
Descrizione del chalet
Il chalet degli anni '70 è coperto da un tetto in Eternit intatto. Il piano terra è in cemento e il piano superiore è costruito in legno. Al piano terra c'è un appartamento con soggiorno e cucina aperti, una camera, un bagno con vasca, lavabo e WC, oltre a una cantina con lavatrice.
L'appartamento al piano superiore ha accesso tramite la terrazza e dispone di un soggiorno con angolo cottura, la cucina, due camere da letto e il bagno con vasca, lavabo e WC. Le stanze umide sono rivestite in Novilon. Nelle camere è presente moquette. Il riscaldamento è fornito da riscaldatori elettrici.
Al piano terra si sono formate delle crepe nella facciata alla parete della finestra, che sono visibili anche sulla parete esterna e necessitano di ristrutturazione.
Panoramica
Concetto di spazio
Piano terra
Piano superiore
I costi aggiuntivi annuali (elettricità, acqua, fognatura, assicurazione, ecc.) ammontano a circa CHF 2.500,00
Prezzo di vendita: CHF 229.000,00 per questo chalet con prato, incluso mobilio e inventario
Disponibilità: Su accordo
Informazioni generali su Staldenried
Staldenried e il villaggio di Gspon sono ben visibili - un luogo meraviglioso non lontano da Visp. La vista unica sul mondo montano con il caratteristico Bietschhorn, così come il gruppo di Balfring e i ghiacciai circostanti rendono Staldenried e il Gspon senza auto una zona di escursioni di prima classe. Con la funivia da Stalden, si può raggiungere rapidamente il paradiso delle escursioni. Questa regione è un meraviglioso punto di partenza per molte escursioni, come il spettacolare Gsponer Höhenweg, che circonda il Fletschhorn dal Passo del Sempione fino al Saastal e oltre il Passo di Antrona fino in Italia. Lontano da ogni agitazione, le accoglienti locande con varie specialità regionali invitano a viziare il palato e l'anima. In oltre trenta diverse associazioni di villaggio, la popolazione è impegnata, tra cui tiratori, tamburini e suonatori di piffero, sciatori e calciatori. A Gspon si trova il campo da calcio più alto d'Europa. Economicamente significativo è la viticoltura e l'allevamento delle pecore a naso nero tipiche della zona.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataNiderried
3933 Staldenried (VS)