Vecchia casa colonica, costruita nel 1753 su due piani e un sottotetto non abitabile. Comprende
- al piano inferiore: una dependance separata con ingresso indipendente, un locale tecnico, due ripostigli, e una lavanderia nella parte sud. Al piano superiore: un soggiorno-sala da pranzo, una cucina aperta e un bagno, oltre a una camera da letto matrimoniale con vasca ad angolo e WC separato.
- nella dependance sud, accessibile dal soggiorno, quattro camere da letto nel sottotetto e una loggia (non censita).
- i locali sottotetto sopra il soggiorno e la cucina non sono rifiniti e attualmente non sono accessibili. Sulla facciata e sul retro dell'edificio è stata realizzata un'estensione non censita.
La costruzione tradizionale risale al 1753. Lo chalet è costruito in legno con un basamento in pietra ed è collegato alla rete comunale. Gli infissi isolati e le tapparelle sono in legno. La copertura è in tegole piatte e un sistema di copertura in rame e zinco. In un prossimo futuro saranno necessari lavori di ristrutturazione del guscio dell'edificio (in particolare il rinnovamento degli elementi in legno, l'isolamento del tetto). All'interno, alcune attrezzature e rivestimenti sono stati sostituiti (2015) o manutenuti, il riscaldamento centralizzato è stato installato nel 2010. Come all'esterno, anche all'interno sono necessari lavori di ristrutturazione, in particolare per la dependance sud e il piano inferiore. Il riscaldamento è assicurato da una caldaia a gasolio e la distribuzione tramite radiatori, la produzione di acqua calda tramite un boiler elettrico. Serbatoi in PVC da 2x 1'000 litri.
Lo chalet singolo, denominato "La Pervenche", si trova ai margini del villaggio "La Comballaz" nella parte alta del comune di Ormont-Dessous, a metà strada tra Sépey e il Col des Mosses, proprio accanto alla strada cantonale. I servizi, i negozi, l'ufficio postale, l'amministrazione e le scuole sono disponibili a Sépey, ai Diablerets e a Leysin, entro un raggio di 10 chilometri. Le stazioni sciistiche si trovano a 2,5 km (Les Mosses), 12 km (Leysin) e 13 km (Les Diablerets). I primi negozi si trovano a Les Mosses o a Sépey. L'accesso alle diverse stazioni sciistiche è possibile con un unico abbonamento "Magic Pass" o "Skipass Alpes Vaudoises", che comprende le stazioni di Villars-Gryon-Diablerets-Glacier 3000 e Leysin - Les Mosses - La Lécherette. L'accesso all'autostrada ad Aigle dista circa 18 chilometri.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataLa Comballaz
1862 La Comballaz (VD)