Casa caratteristica con bellissimi elementi classici all'interno. Parte di una casa a schiera multifamiliare. Inizialmente molta libertà di design, poi molto spazio. Una casa affascinante per single, coppie o piccole famiglie che desiderano trascorrere le vacanze nel sud del Glarnerland o vivere qui permanentemente.
Schwanden è diventato nel tempo un tipico villaggio industriale del Glarner, ma è rimasto un bel insediamento con molta qualità della vita. Situato alla confluenza di Linth e Sernf e circondato da montagne imponenti, vicino al Klöntalersee, che ricorda un fiordo scandinavo, la località sciistica per famiglie Elm, Glaris, la più piccola capitale della Svizzera, il Braunwald senza auto, il passo di Klausen, il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO Glarner Hauptüberschiebung: Vivere dove altri vogliono fare vacanza.
Tutto sembra molto rurale e ovunque si possono vedere proprietà ben curate, ristrutturate o nuove costruzioni di buon gusto. La regione di Glarus Sud offre spazi abitativi, posti di lavoro e un'interessante area di svago locale. La relativa vicinanza all'area metropolitana di Zurigo consente di pendolare per lavoro, un'alta qualità della vita e attività ricreative rilassanti parlano a favore di una vita qui.
Il compatto centro del villaggio mostra che il luogo era originariamente un villaggio agricolo montano. Questa parte dell'insediamento è così degna di essere vista che è elencata nell'inventario federale delle località protette di importanza regionale. Un quartiere residenziale diversificato: strade strette e tortuose aprono la parte dell'insediamento, ci sono case a schiera imponenti con frontoni curvi e proprietà modeste di piccoli agricoltori. Gli edifici si trovano a intervalli irregolari, di solito sono vicini tra loro e formano file o sono riuniti in case doppie o triple. La proprietà in vendita fa parte di una casa quadrupla.
Il piano rialzato ospita una cucina abitabile, un bagno con doccia e un bagno separato. Sopra, al piano superiore, una prima camera, con una parete divisoria parzialmente aperta. In soffitta, una seconda grande camera. C'è anche l'accesso alla terrazza sul tetto. Nel seminterrato, una spaziosa cantina, un secondo ingresso della casa e, come caratteristica speciale: un negozio con vetrina.
Tetto, facciata, finestre e porte sono stati ristrutturati negli anni '90 e sono in buone condizioni. La casa ha molti bellissimi elementi classici: particolarmente degni di essere preservati sono i pavimenti in tavole con una patina impressionante, i soffitti e le pareti a cassettoni. Era previsto di ricostruire la cucina e il bagno, far eseguire i lavori di pittura e potenziare gli impianti elettrici, ma le ristrutturazioni non sono state completate, la vita si è messa di mezzo.
La proprietà può rimanere una casa vacanze, come punto di partenza accogliente per attività sportive, in una zona speciale con qualità della vita e alto valore ricreativo. Oppure si vive qui permanentemente - questo edificio è una casa economica e affascinante per molti: single, coppie, famiglie. Ideale per chi ama svolgere lavori manuali.
Siamo lieti di ricevere il vostro contatto e siamo felici di fornirvi i documenti di vendita senza impegno.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHauptstrasse 85
8762 Schwanden GL (GL)