Sviluppo storico - Cultura edilizia e abitativa borghese sul Stokarberg
I benestanti cittadini non possedevano solo proprietà nel centro storico, ma gestivano anche vigneti e terreni che si estendevano sulle pianure sopra la città. Questo è ancora evidente oggi sul Stokarberg, dove sono stati preservati i palazzi barocchi e le ville imponenti, aggiunti nel XIX secolo. Un'eccezione erano le tenute rurali. Oltre agli edifici economici necessari per il funzionamento e agli alloggi per il personale, erano anche residenze per i proprietari terrieri borghesi e nobili. Questi si godevano la freschezza estiva in campagna o vivevano addirittura qui tutto l'anno.
La famiglia Stokar, una famiglia patrizia ben consolidata, possedeva molte terre tra Breite e Fäsenstaub ed era la denominazione del Stokarberg. Il privilegio di stabilirsi al di fuori del centro storico fu concesso a tutti i cittadini solo con l'introduzione della libertà di insediamento nel corso del XIX secolo. Numerose ville per maestri forestali, banchieri, produttori, direttori e medici furono costruite in vari stili intorno al cambio del secolo sul Stokarberg. Così è emerso un luogo con una cultura abitativa borghese impressionante.
Proprietà privilegiata sul pendio del vigneto con piscina sul Stokarberg
La proprietà, che è senza dubbio caratterizzata come un oggetto per amatori in stile casa di campagna, si trova sul bordo sud-occidentale di Sciaffusa in una posizione elevata, con una vista meravigliosa e non ostacolata sul Reno e sul castello di Charlottenfels. La proprietà confina su due lati con la zona vinicola e a sud con un'area parco non edificabile. L'esclusiva privacy con accesso tramite una strada privata conferisce a questa proprietà un tocco speciale. L'area del giardino è suddivisa in un giardino utile e un giardino ornamentale con un ampio spazio coperto per sedersi. Una generosa piscina all'aperto riscaldata e coperta invita a ore di relax.
Descrizione della costruzione
Seminterrato:
Piano terra:
Piano superiore:
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data8200 Schaffhausen (SH)