Rarità sulla pendice vinicola di Sciaffusa - Vivere con massima privacy
I cittadini benestanti non possedevano solo proprietà nella città vecchia, ma gestivano anche vigneti e terreni che si estendevano sui livelli sopra la città. Questo è ancora tracciabile oggi sul Stokarberg, dove sono stati preservati i palazzi barocchi e le ville imponenti, aggiunti nel 19° secolo. Un'eccezione erano le tenute rurali. Oltre agli edifici economici necessari per il funzionamento e agli alloggi per il personale, erano anche residenze per i proprietari terrieri borghesi e nobili. Questi godevano della freschezza estiva in campagna o vivevano addirittura qui tutto l'anno.
La famiglia Stokar, una famiglia patrizia di antica data, possedeva molte terre tra Breite e Fäsenstaub ed era la denominazione del Stokarberg. Il privilegio di stabilirsi anche al di fuori della città vecchia fu concesso a tutti i cittadini solo con l'introduzione della libertà di insediamento nel corso del 19° secolo. Sul Stokarberg furono costruite numerose ville per maestri forestali, banchieri, produttori, direttori e medici in stili diversi intorno al cambio del secolo. Così è emerso un luogo con una cultura residenziale borghese impressionante.
Proprietà privilegiata sulla pendice vinicola con piscina sul Stokarberg
La proprietà, che è senza dubbio caratterizzata come un oggetto per amatori in stile casa di campagna, si trova sul bordo sud-occidentale di Sciaffusa in una posizione elevata, con una vista meravigliosa e non ostacolata sul Reno e sul castello di Charlottenfels. La proprietà confina su due lati con la zona vinicola e a sud con un'area parco non edificabile. L'esclusiva privacy con accesso tramite una strada privata conferisce a questa proprietà un tocco speciale. L'area del giardino è divisa in un giardino utile e un giardino ornamentale con un ampio spazio coperto per sedersi. Una generosa piscina all'aperto riscaldata e coperta invita a momenti di relax.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data8200 Schaffhausen (SH)