Questa affascinante casa unifamiliare in tradizionale stile grigionese si trova su un soleggiato pendio esposto a sud con una splendida vista sulle montagne grigionesi. La casa è stata ristrutturata e riorganizzata nel 2011. L'ambiziosa ristrutturazione mirava a riportare in auge la bellezza originale della casa. Sono stati quindi utilizzati legni massicci di alta qualità e, nel soggiorno e nella sala da pranzo, le assi di legno di oltre 100 anni sono state accuratamente rifinite e riposate professionalmente. La ristrutturazione ha portato la tecnologia, il comfort e l'ecologia agli standard moderni. Le altezze dei soffitti sono state aumentate con grande cura, la casa è stata completamente isolata. Sono stati installati una cucina, un WC per gli ospiti, un bagno, una stufa svedese e un riscaldamento a onde infrarosse nelle stanze. Tutti gli impianti sanitari, come le tubature dell'acqua e delle acque reflue, sono stati rinnovati.
All'esterno sono state create due ampie terrazze. In questo modo potrete godervi il sole (o l'ombra) dalla mattina alla sera.
Metà della proprietà è seminterrata. La combinazione di ristrutturazioni accurate e il miglioramento delle strutture originali conferiscono a questa casa un fascino del tutto particolare.
Maladers si trova a 3 km (in linea d'aria) a sud-est di Coira, sulla strada cantonale per Arosa, ed è stata fusa con la città di Coira. L'ex territorio comunale si estende sulla sponda destra, a nord dello Schanfigg, dalla Plessur profondamente incisa (punto più basso a Sassal, 620 m), che forma il confine meridionale risalendo la valle fino al Calfreiser Tobel, fino ai contrafforti occidentali della catena di Hochwang. Qui si trova il Montalin, poco sotto la vetta, il punto più alto del territorio a 2220 m. Oltre al villaggio di Maladers, situato su una terrazza sopra la zona inferiore scoscesa e boscosa, il comune comprende le frazioni di Brandacker e Sax.
Attualmente la strada da Coira a Maladers è in fase di ampliamento e si sta creando un marciapiede da Sax a Maladers.
La posizione di partenza di Maladers è magnifica. Le aree sciistiche di Hochwang, Arosa, Lenzerheide o Brambrüesch sono facilmente raggiungibili. Escursioni in bicicletta o escursioni fino agli stambecchi. Una gita a Coira in auto dura solo 5 minuti. Coira, la città più antica della Svizzera, offre una miriade di possibilità. Gastronomia, cultura, 2 piscine, centro sportivo o la famosa pista da discesa Brambrüesch.
PT: Cantina
PT: ampio ingresso, WC separato, locale tecnico, soggiorno/pranzo (cucina) terrazza sud-est
P1: 2 camere da letto, doccia/WC, uscita sulla terrazza sud-ovest
Per farvi un'idea più precisa di questo immobile, ordinate semplicemente il link per la visita virtuale online a 360°. Questo vi aiuterà a decidere se fissare un appuntamento per una visita.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataSax 8
7026 Maladers (GR)