Due edifici per stalle con potenziale di espansione in una posizione privilegiata a Samnaun-Compatsch.
Nella parte orientale del villaggio di Samnaun-Compatsch, a circa 1700 m s.l.m. (toponimo Tubladatsch), si trovano i due edifici per stalle. Su due appezzamenti di terreno con esposizione a sud, sorgono i due edifici per stalle inutilizzati, in attesa di un nuovo proprietario che, con un piccolo investimento di capitale, potrà realizzare qualcosa di straordinario. Le opzioni sono molteplici: una casa, appartamenti, un garage o combinazioni di questi. La posizione è tranquilla e soleggiata e offre una splendida vista sulla valle. Samnaun-Compatsch non è solo il principale villaggio idilliaco di Samnaun, ma anche il centro politico. Nel cuore del villaggio si trova la chiesa di San Giacomo, risalente al XV secolo e protetta come monumento storico. L'immobile si trova nelle immediate vicinanze di negozi, ristoranti, locali après-ski, fermata dell'autobus, scuole e della piscina Alpenquell. Inoltre, Samnaun dispone di uno dei più grandi comprensori sciistici al mondo. Anche gli appassionati di sport estivi non si annoieranno a Samnaun. Tutti i bambini della regione frequentano l'asilo o la scuola a Samnaun-Compatsch. Anche l'amministrazione comunale si trova sul posto. Un luogo ideale per una famiglia in un paese vivace.
Samnaun, un comune di 5 frazioni
La valle di Samnaun è la valle laterale più bassa dell'Engadina ed è anche una valle di confine con il Tirolo. Immersa in uno splendido paesaggio montano, tra i 1700 e i 1840 metri di altitudine, si trovano i cinque villaggi di Compatsch, Laret, Plan, Ravaisch e Samnaun Dorf. A Samnaun non solo vi trovate nell'unica oasi doganale libera della Svizzera, ma anche in un ambiente montano unico.
Le frazioni del comune di Samnaun:
Samnaun-Compatsch (1'715 m) è il capoluogo politico della valle, dove si trovano l'amministrazione comunale, la scuola e la piscina Alpenquell. A Samnaun-Compatsch si trova anche la chiesa di San Giacomo, in stile gotico tardo, protetta come monumento storico.
Samnaun-Laret (1'730 m) ha mantenuto il suo carattere originale con i suoi vicoli stretti. Molti agricoltori praticano ancora l'agricoltura e si lasciano volentieri "guardare oltre la spalla". Laret significa "situato vicino a una foresta di larici". Qui troverete anche il caseificio alpino.
Samnaun-Ravaisch (1'799 m) ospita la stazione a valle della funivia che collega alla Silvretta Arena. Il nome significa "situato vicino a un torrente", vale a dire lo Schergenbach, selvaggio e romantico, che si snoda nel magnifico paesaggio della valle e attraversa tutta la valle.
Samnaun-Dorf (1'840 m) è la principale località turistica della valle di Samnaun. Attraverso il villaggio si snoda la strada commerciale più alta d'Europa a 1'840 m. Il Piz Ot (2'759 m) domina maestosamente Samnaun e sembra proteggere Samnaun-Dorf.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7562 Samnaun-Compatsch (GR)