La proprietà offre un'eccezionale privacy in una posizione soleggiata sulla collina. Un breve sentiero conduce dalla strada, dove si trovano i parcheggi coperti, verso una piccola area. Qui lo spazio si apre e la vista si estende lontano nella valle. A parte il "Scuol Palace" a circa 50 metri di distanza, non ci sono case nei dintorni. Il fiume Inn scorre a circa 100 metri di distanza. La magnifica natura dell'Engadina inferiore inizia proprio davanti alla porta.
Vivere in una chiesa con carattere loft come casa unifamiliare - e puoi ospitare gli ospiti nel campanile! Questo è vivere in modo stravagante.
La sezione della chiesa alta circa 8 metri colpisce per un generoso piano aperto e offre molto spazio per la zona pranzo e soggiorno. Questa si estende su gran parte dello spazio della chiesa e comprende anche il coro ex elevato di alcuni gradini. Attraverso la grande finestra ad arco all'estremità posteriore del coro, si accede alla grande terrazza.
Quasi metà dello spazio della chiesa è coperto da una galleria. Sotto ci sono la spaziosa cucina, un bagno, così come l'ingresso e il guardaroba. In cima alla galleria si trova la camera da letto principale. Un WC e un altro bagno si trovano al piano terra del campanile direttamente adiacente allo spazio della chiesa, completando il piano terra. Sopra si trova l'"appartamento del campanile". Nei 1° e 2° piani, così come nel sottotetto, possono essere allestite a scelta piccole camere da letto o soggiorni.
La chiesa di Nairs è stata costruita nel 1882 su incarico dell'arcivescovo di Canterbury per prendersi cura dei numerosi ospiti inglesi delle terme nell'Engadina inferiore. È rimasta in funzione fino all'inizio della Seconda Guerra Mondiale. Dopo la secolarizzazione, l'architetto Knapp ha restaurato la chiesa e l'ha convertita in un edificio residenziale. Dal 1985, l'attuale proprietario utilizza l'edificio come casa vacanze e sede di conferenze e lo ha costantemente ristrutturato e modernizzato da allora.
La chiesa di Nairs si trova a circa 1,5 km al di fuori di Scuol in un'area boschiva e vicino all'hotel "Scuol Palace" situato sotto il fiume. In soli 3 minuti in auto si possono raggiungere gli impianti di risalita della zona sciistica di Scuol e la stazione ferroviaria di Scuol/Tarasp, e in meno di 5 minuti ci si trova nel cuore di Scuol con le sue numerose opzioni di shopping, ristoranti e bar. Il campo da golf di Vulpera è a circa 1 km di distanza e ci sono altri 300 metri da percorrere fino alla piscina all'aperto. La distanza dalle scuole nel centro di Scuol è di circa 3 km e il tempo di percorrenza in bicicletta è di circa 12 minuti.
Grazie alla particolarità tettonica della "finestra dell'Engadina inferiore", oltre 20 sorgenti minerali sgorgano dalla roccia a Scuol-Tarasp. Con l'attivazione della casa di cura di Tarasp nel 1846, sempre più ospiti di prestigio trovano la loro strada nell'Engadina inferiore. La casa offre 300 posti letto per gli ospiti, il massimo comfort e le splendide sale e saloni di cui le dame e i signori del mondo hanno bisogno per la loro apparizione.
Ispirato dal successo della casa di cura, il piano per la costruzione di una sala da bere rappresentativa viene portato avanti. L'architetto Bernhard Simon realizza una lunga galleria con negozi disposti lato montagna, grandi finestre ad arco verso l'Inn e, come conclusione, una rotonda ottagonale, costruita solidamente, con colonne festive su un alto basamento in marmo, dove le tre sorgenti Bonifacius, Emerita e Lucius sgorgano dal muro.
La chiesa inglese di Nairs ha completato l'offerta per gli ospiti prevalentemente inglesi a partire dall'anno 1882, ai quali non doveva mancare nulla. Con la grande crisi economica dopo la seconda guerra mondiale, il fascino della struttura termale è gradualmente svanito. Gli edifici dell'ex casa di cura sono oggi classificati come monumento nazionale e servono, tra l'altro, come casa per artisti e spazi espositivi per molti artisti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7550 Scuol (GR)