Il Progetto
La Chasa Terza d'Immez era originariamente una tipica fienile engadinese. La sostanza massiccia dell'edificio è stata preservata nonostante l'intervento negli anni '70. Il fienile era allora accessibile tramite il Sulèr della casa residenziale adiacente. I collegamenti tra le due parti della casa sono stati sciolti. Tuttavia, sono ancora riconoscibili oggi.
Il nuovo progetto crea spazi abitativi contemporanei ispirati dal carattere del fienile engadinese. L'unicità del tipo di edificio viene nuovamente resa riconoscibile e fruibile. L'edificio viene liberato dai suoi oneri e riappare con fiducia. L'intervento si concentra principalmente sui due piani residenziali con minime modifiche al piano terra. Il tipico tetto freddo engadinese è preservato e lo spazio sottotetto serve come riserva di costruzione per eventuali ampliamenti.
Realizza questo progetto unico con noi in un Tablà a Susch!
Piano del Piano Terra
Direttamente adiacente all'Inn si trova l'area giardino dell'edificio con l'ingresso della casa. L'area d'ingresso con sala tecnica, spazio di stoccaggio e garage è situata centralmente al piano terra.
Piano del 1° Piano
Al 1° piano, il soggiorno-cucina-pranzo forma il luogo centrale dell'appartamento. La spaziosa terrazza coperta offre uno spazio esterno protetto. Sul lato est ci sono due camere con finestre a tutta altezza, e sul lato ovest il bagno con doccia, WC e vasca da bagno.
Il piano aperto consente un libero movimento attraverso le stanze e una sensazione di vita moderna. Pratiche porte scorrevoli consentono ritiri e privacy.
Piano del 2° Piano
Il 2° piano ospita una grande camera matrimoniale con uno studio adiacente. Il punto centrale del secondo piano è il soggiorno, che utilizza tutta la profondità dell'edificio con un lato aperto sulla terrazza. Un bagno con vasca e doccia si estende sul lato ovest. Alla scala che porta al sottotetto, una stanza laterale può essere utilizzata come spazio di deposito pratico.
Le facciate delle finestre a est, sud e ovest lasciano entrare la luce nelle stanze durante il giorno. Questo crea un'atmosfera luminosa e aperta.
Susch
Il pittoresco villaggio engadinese di Susch convince in molti modi come spazio abitativo ideale. Uno di questi vantaggi è la buona connessione in tutte le direzioni. La posizione centrale del luogo nell'Engadina è vantaggiosa per escursioni nell'Engadina superiore e inferiore, così come nel Val Müstair e in Alto Adige, Italia e Austria. Il Passo Flüela e il vicino Tunnel di Vereina offrono una connessione ideale a Landquart e al resto della Svizzera.
I monumenti emblematici di Susch sono le due torri <
La posizione
La Chasa Terza d'Immez si trova lontano dalla strada, dove la Susasca sfocia nell'Inn. I grandi fienili, che costituiscono metà del volume degli edifici delle case engadinesi, sono stati posizionati sul lato sud soleggiato per sfruttare il calore per l'essiccazione del fieno. Oggi, questa posizione avvantaggia i residenti nell'ampliamento del fienile.
La posizione soleggiata e la vista libera e non edificabile sul vecchio ponte di legno coperto e sul magnifico paesaggio montano caratterizzano la sensazione di vita rilassata.
Saremmo felici di fornirti ulteriori informazioni su come puoi realizzare questo immobile da sogno con il suo autore.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7542 Susch (GR)