Immaginate una casa antica che porta la storia di epoche passate nelle sue mura. Un pittoresco casale situato su una dolce collina, che offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante e sulla valle del Prättigau. La facciata in pietra e legno consumati dal tempo ha una calda patina, testimonianza di decenni di sole e intemperie. Cornici di finestre inclinate, su cui si trovano i resti di splendide, ma scrostate imposte, conferiscono alla casa una personalità unica.
All'interno, troverete le originali vecchie assi del pavimento che scricchiolano sotto i piedi. Diversi tipi di antiche boiserie interne alle pareti e al soffitto creano un'atmosfera rustica e affascinante. Molti dettagli originali sono conservati, come una vecchia scala, elaborate maniglie delle porte, la trave del tuono (WC) e persino una confortevole stufa a piastrelle: ogni dettaglio racconta la sua storia. Naturalmente, la casa necessita di ampi lavori di ristrutturazione, dalla riparazione del tetto alla modernizzazione degli impianti elettrici e idraulici, ma il potenziale e il fascino di questo edificio sono ineguagliabili. Da non sottovalutare anche i vantaggi fiscali derivanti da una tale ristrutturazione.
Forse la posizione è la ciliegina sulla torta: immerso in una tranquilla comunità di villaggio e un luogo con vista sulle maestose montagne. Con amore, tempo e impegno, questa casa può diventare una casa unica e incantevole, che onora il passato e dà spazio al futuro. Vi sembra un progetto che potete immaginare? Continuate la storia di questa proprietà.
Una caratteristica particolare è la stalla annessa, che può essere in gran parte ristrutturata. Questo, con la ristrutturazione del sottotetto, darebbe circa 240 m2 di superficie abitabile, se lo si desidera.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7212 Seewis Dorf (GR)