Büren an der Aare è un comune idilliaco nel cantone di Berna, particolarmente distinto per la sua posizione lungo l'omonimo fiume. Come luogo di residenza, Büren an der Aare offre un'armonica miscela di fascino rurale e vicinanza ai centri urbani.
Berna, Bienne e Soletta sono raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici in meno di mezz'ora.
Il piccolo comune ha circa 6.000 abitanti e si caratterizza per il suo ambiente tranquillo e vicino alla natura, rendendolo particolarmente attraente per famiglie, coppie e chi cerca pace.
L'idilliaca città vecchia di Büren an der Aare, con i suoi edifici storici e le sue stradine tortuose, invita a passeggiate ed esplorazioni. Allo stesso tempo, i campi, le foreste e il fiume circostanti offrono numerose opportunità ricreative per gli amanti della natura, sia per ciclisti, escursionisti o appassionati di sport acquatici. In particolare, il sentiero lungo il fiume Aare è un punto forte per passeggiate e gite in bicicletta lungo il fiume.
Per le necessità quotidiane, a Büren an der Aare è disponibile tutto il necessario. Ci sono varie opzioni di shopping, ristoranti e caffè, oltre a un'ampia offerta culturale.
L'infrastruttura locale è ben sviluppata e anche le scuole e i giardini d'infanzia offrono una buona assistenza per le famiglie.
L'ambiente tranquillo e sicuro rende Büren an der Aare un luogo ideale per vivere per le persone che apprezzano la vita in una piccola comunità ben collegata.
La charmante casa di campagna si trova in una posizione estremamente tranquilla e soleggiata nella zona di Oberbürenmatt. La proprietà copre 644 m2 e la superficie abitabile è distribuita su 250 m2 generosi su 8,5 stanze e due piani.
L'anno di costruzione di questa interessante proprietà con storia è datato 1903.
Originariamente, l'edificio indipendente era suddiviso in due unità abitative con ingressi separati. Nel corso delle varie epoche, la casa è stata ampliata e ristrutturata.
Nel 1948 e nel 1996 sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione, durante i quali le due unità abitative sono state unite e la soffitta è stata trasformata in una spaziosa galleria. Nel 2007, la cucina e la doccia sono state modernizzate con grande attenzione ai dettagli e le installazioni elettriche sono state rinnovate. Nel 2015 è stato installato un nuovo e spazioso bagno.
Le condizioni sostanziali della proprietà sono buone. Tutte le installazioni della casa sono intatte e utilizzabili.
L'edificio è parzialmente isolato e la generazione di calore avviene tramite un riscaldamento a olio (costruito nel 1993).
L'edificio è pronto per essere abitato nella sua attuale condizione. A breve e medio termine, esiste un potenziale di rinnovamento per la facciata e il riscaldamento. Le finestre sono state parzialmente sostituite nel 2007 e nel 2015.
I lavori di manutenzione possono essere dedotti dalle tasse e possono essere richiesti fondi per ristrutturazioni energetiche. Questo rende la proprietà un investimento estremamente interessante.
Le strutture dell'edificio e i due ingressi separati consentono opzioni di utilizzo versatili, sia come casa unifamiliare, bifamiliare o multigenerazionale. Il garage e il laboratorio completano l'offerta di spazio nel seminterrato.
La proprietà dispone di tre posti auto all'aperto.
Il giardino protetto con bellissimi alberi secolari è suddiviso in diverse aree e offre spazio per giocare, un'area salotto coperta e ulteriori posti soleggiati e ombreggiati per sostare.
Questa proprietà sarà venduta tramite un processo di offerta.
Il prezzo indicativo è di 947.000 CHF.
Il prezzo di acquisto finale è determinato dalla domanda.
La proprietà può essere acquisita a partire da dicembre 2025, previo accordo.
Contattaci oggi stesso per ricevere la documentazione di vendita e fissare un appuntamento per la visita.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataKirchweg 7
3294 Büren an der Aare (BE)