Casa con due appartamenti e vista lago nel cuore di Cimo, un piccolo villaggio nel comune di Bioggio.
L'edificio, risalente al 1900, è stato completamente ristrutturato nel 2012, mantenendo il fascino dell'architettura tradizionale, visibile in dettagli come le travi a vista, i camini e i pavimenti in cotto.
La proprietà di circa 216 m² è composta da due unità indipendenti:
Piano terra: appartamento di 1,5 stanze, composto da una stanza, cucina con zona pranzo con camino e bagno. Il pavimento è in cotto. Ideale come seconda casa o per affitto.
Primo e secondo piano: appartamento di 4,5 stanze, con un ampio soggiorno all'ultimo piano, caratterizzato da travi a vista, tetti mansardati e pavimenti in parquet. Una grande terrazza abitabile offre una vista sul lago. Al piano inferiore ci sono 3 camere da letto, 2 bagni e una terrazza.
Al piano terra si trova una sala tecnica con pompa di calore che alimenta entrambi gli appartamenti.
La casa non dispone di parcheggi privati, ma sono disponibili 1-2 posti auto sul retro, utilizzabili a seconda della disponibilità, mentre davanti all'edificio ci sono oltre 30 posti auto pubblici, spesso liberi.
La proprietà è adatta sia come residenza principale che come investimento, con la possibilità di affittare le due unità separatamente o di vivere in una e generare reddito dall'altra.
Il villaggio di Cimo offre un area residenziale tranquilla, immersa nella natura, ma ben collegata ai principali servizi e mezzi di trasporto. Si trova a circa 5 minuti in auto da Bioggio, dove ci sono negozi, scuole, banche e fermate dei mezzi pubblici; 10 minuti dall'aeroporto di Lugano-Agno e 15 minuti dal centro di Lugano. La zona è servita da sentieri pedonali e sentieri escursionistici e offre un'eccellente qualità della vita tra tranquillità, natura e vicinanza alla città.
Ref.: V-BD-CIM-GAG-24
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6992 Vernate (TI)