6980 Castelrotto, Rocno
Regione: Malcantone
Superficie abitabile: ca 300 m2
Superficie terreno: ca 1472 m2
Cubatura: 1255 m3
Piani: 3
Condizioni: da ristrutturare
Riscaldamento: nessuno
Residenza secondaria: sì
Parcheggio: sì molti da creare
Posizione: molto soleggiata e tranquilla
Vista: vista panoramica molto bella
Acquisti: a 2000 m e Luino e Ponte Tresa
Scuole: 1000 m
Trasporto pubblico: 1000 m
Distanza dalla città più vicina: 15 km
Distanza dall´autostrada: 14 km
Descrizione dell'immobile
Questa bella casa di campagna di 7 ½ locali con rustico da ampliare si trova in una posizione idilliaca, molto tranquilla e soleggiata nella frazione di Ronco, Castelrotto nel Malcantone.
La casa di campagna a due piani, con quattro ampi locali dai soffitti alti, necessità di una completa ristrutturazione interna. Anche il rustico a due piani deve essere completamente ricostruito.
I dintorni della casa di campagna sono costituiti da un prato davanti all´ingresso e sul lato est della casa, nonché da un bel prato nella parte meridionale con un pergolato. Nella parte orientale si trova un piccolo annesso a un piano che può essere utilizzato come capannone. In fondo alla strada si trova il rustico con una bella area circostante e la possibilità di creare diversi posti auto.
Dal casale sopraelevato si gode di una meravigliosa vista panoramica sulla Val Tresa fino al Monte Rosa e alle colline circostanti del Malcantone.
La regione del Malcantone è nota per i suoi numerosi e bellissimi percorsi escursionistici e ciclistici e per i tipici villaggi ticinesi con le loro chiese e case patrizie in stile architettonico. Nei famosi grotti si possono gustare raffinate specialità ticinesi accompagnate da vino. Qui si può ancora trovare pace e relax dallo stress della vita quotidiana. Sotto Astano si trova un piccolo lago con un prato per prendere il sole, perfetto per un tuffo. Gli edifici possono essere utilizzati come casa di vacanza, casa di riposo o residenza principale.
La proprietà è facilmente raggiungibile in auto. Sono disponibili sufficienti posti auto. Il viaggio verso l´autostrada A2 di Lugano e la città di Lugano dura 30 minuti. A un chilometro di distanza c´è un collegamento con l´auto postale a Ponte Tresa per la tramvia che porta alla stazione ferroviaria di Lugano. I centri commerciali della vicina Luino IT sono raggiungibili in pochi minuti. A Castelrotto si trovano scuole e un centro commerciale.
Highlights
Posizione panoramica molto tranquilla e soleggiata
grande proprietà con molte possibilità di espansione
buoni collegamenti con i mezzi pubblici per Ponte Tresa e Luino da Castelrotto
Vicinanza ai due laghi del Ticino, il Lago Maggiore e il Lago di Lugano
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6980 Castelrotto (TI)