Proponiamo affascinante proprietà d'epoca nella zona collinare di Balerna in posizione strategica per la vicinanza al confine italiano, ai collegamenti autostradali, ai centri commerciali e all'aeroporto di Milano Malpensa, oltre che a soli 20 minuti da Lugano.
Questa splendida villa risale ai primi anni del Novecento, ha una superficie di circa 478 mq ed è immersa in un rigoglioso parco di circa 2'836 mq, ricco di meravigliose piante secolari che donano un allure d'altri tempi.
La proprietà richiede interventi di ristrutturazione e ad oggi si suddivide in due appartamenti, ma può essere concepita come un'abitazione unifamiliare.
Al piano terra troviamo un ampio e luminoso soggiorno, un'accogliente sala da pranzo con camino, cucina separata e abitabile, una grande ed elegante camera padronale, due camere da letto e sale da bagno.
Una scala conduce al primo piano che presenta pressoché lo stesso layout del piano inferiore, ma si distingue da una bella terrazza dalla quale si può godere di una vista aperta.
Grazie ai soffitti molto alti e agli spazi generosi dell'ultimo piano, si potrebbe creare, mediante una ristrutturazione, un terzo appartamento.
Infine, il piano seminterrato offre numerosi locali multiuso molto spaziosi tra cui cantina per i vini, depositi e lavanderia con antico lavatoio.
Mediante un cambio di destinazione, questa villa potrebbe diventare la sede perfetta per fondazioni, eleganti uffici o studi medici.
Completano la proprietà due posti auto in garage e circa sei posti auto esterni.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6828 Balerna (TI)