Questa particolare ed esclusiva villa si trova direttamente sulla pendice della Val Mara, nel piccolo paese di Devoggio.
Sia dall'appartamento che dal giardino si gode di una vista straordinaria e unica su tutta la valle e sul massiccio del Generoso.
La proprietà è circondata da un bel terreno di oltre un ettaro, che è bagnato di sole per la maggior parte della giornata, parzialmente terrazzato, che scende dolcemente fino al ruscello ai piedi della valle.
La proprietà, ricca di vegetazione, è parzialmente occupata da un vigneto curato con attenzione.
La casa è stata ristrutturata e ampliata anni fa dal noto architetto Botta.
Essa consiste in un livello stradale che si apre direttamente sulla tranquilla strada laterale che collega la frazione con la strada principale, e consiste in una tripla box con accesso diretto dalla strada e locali di servizio.
Una scala esterna con pochi gradini conduce all'area abitativa, a cui si accede attraverso un lungo e spettacolare corridoio/spazio intermedio.
L'ingresso conduce a un'area abitativa differenziata composta da un soggiorno con grandi finestre panoramiche e camino e una spaziosa
cucina abitabile.
La zona notte è composta da tre camere da letto, due bagni e locali di servizio pratici.
Dal soggiorno si accede a un elegante area rialzata utilizzata come studio.
Una spettacolare terrazza con vista sulla valle offre diverse opportunità di relax e utilizzo.
La proprietà è completata da un affascinante appartamento al piano terra che funge da dependance e composto da ingresso, soggiorno con cucina a vista, camera da letto e bagno.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6822 Arogno (TI)