Villa d'epoca con giardino e grotta a Rivera, una residenza affascinante degli anni '40, suddivisa in due appartamenti con ingressi separati.
La proprietà è stata ristrutturata tra il 2015 e il 2021 e conserva il fascino originale dell'epoca, grazie alle decorazioni della facciata, ai pavimenti e alle scale in pietra.
Al piano terra si trova un appartamento di 3,5 locali: ingresso, corridoio, cucina, sala da pranzo, soggiorno, camera da letto e bagno. In questo appartamento sono stati mantenuti i pavimenti nell'area d'ingresso e in cucina. Nel soggiorno e nella camera da letto, invece, sono stati posati pavimenti in parquet. Il bagno è stato completamente rinnovato.
Al primo e secondo piano si trova l'altro appartamento, un duplex di 5,5 locali. La zona giorno comprende un ingresso, una cucina, un ampio soggiorno, un bagno e una veranda. La zona notte si trova al piano superiore e offre 3 camere da letto spaziose, di cui una con una stanza adiacente, e un bagno.
Nel seminterrato ci sono 2 cantine, la lavanderia, il locale tecnico dove è installato il bruciatore a nafta, e un bagno per gli ospiti.
All'esterno, la villa è circondata da un grande giardino attrezzato con fontane e tavoli in granito. Le voliere installate rendono il giardino ancora più affascinante. La proprietà è ancora parzialmente edificabile.
Separato dalla casa, è disponibile un grottino di circa 26 m² con un grande camino. Ci sono anche una pergola, un magazzino per attrezzi e un deposito per legna coperto.
La villa dispone di un garage di circa 40 m² e di un ampio parcheggio dove possono parcheggiare più auto.
La posizione è molto comoda per il collegamento autostradale. In 10 minuti a piedi si può raggiungere la stazione ferroviaria, lo Splash e Spa e la funivia per il Monte Tamaro.
Misure
Superficie abitabile: 255 m²
Giardino: 1'317 m²
Terreno: 1'540 m²
Ref.: V-LGD-RIV-RON-15
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6802 Rivera (TI)