6760 Faido, via Canton Uri 36
Regione: Leventina
Spazio vitale lordo: circa. 616 m2
Superficie terreno: 279 m2
Cubatura: 2150 m3
Anno di costruzione: 1582
Ristrutturazioni: 1960 e 1980
Condizione: da ristrutturare
Riscaldamento: no
Cantina: 2
Posti auto: comunali vis à vis
Situazione: centrale e soleggiata
Vista: bella vista
Scuole: sì
Shopping: 400m
Trasporto pubblico: stazione a 500 m
Distanza dalla prossima città: 40km
Distanza autostrada: 2 km
Descrizione dell'immobile
La storica e più antica casa di paese del 1582 si trova in posizione centrale a Faido, in Via Canton Uri 36, in Leventina.
La "Casa Selvini" è in condizioni semplicemente abitabili. L´edificio, costruito nel 1582, è stato ristrutturato più volte, due appartamenti nel 1960 e un appartamento nel 1980.
La casa di cinque piani è composta al piano terra dall´ingresso, da due grandi cantine e dall´ex ristorante. Al 1° piano si trovano il soggiorno, la cucina abitabile, cinque camere, la lavanderia, il bagno e un ripostiglio. Al 2° piano, nella stessa area, si trova un´ulteriore terrazza. Al 3° piano si trovano la cucina, cinque camere, un bagno e una terrazza. La casa dispone anche di un ampio sottotetto. Una splendida vista si estende a est e a nord sulle pendici montuose della Leventina.
Il parcheggio pubblico è disponibile proprio di fronte alla casa. L´autostrada A2 dista solo 2 km. Biasca dista circa 23 km e Bellinzona 40 km. Le città di Lugano e Locarno con i laghi distano 45 minuti in auto. La fermata dell´autobus postale si trova proprio di fronte alla casa. La stazione ferroviaria con fermata del treno veloce della ferrovia del Gottardo si trova a 500 metri di distanza. Il centro di Faido, con scuole e vari negozi, si trova a 400 metri.
Highlights
Edificio storico
Tre grandi appartamenti e negozio o ufficio al piano terra
Posizione centrale con numerose possibilità di shopping nelle immediate vicinanze
Buoni collegamenti con l´OeV
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6760 Faido (TI)