Questa casa rustica è situata in una posizione appartata, molto soleggiata e tranquilla, sopra Ponto Valentino, nella zona di Fisgiora, a 1100 metri sul livello del mare.
Il rustico è in buono stato di manutenzione. Grazie alle numerose finestre, la casa è molto luminosa e offre un'atmosfera accogliente e familiare. L'interno è arredato in stile rustico, come si addice a una casa di montagna, e offre tutto il necessario.
L'edificio a due piani dispone di un ampio soggiorno/sala da pranzo con camino e cucina, nonché di una galleria per dormire. Un ingresso separato conduce alla cantina con doccia/WC. I due piani possono anche essere collegati da una scala interna. Davanti alla casa si trova l'area salotto esterna con prato e zona barbecue, mentre sopra c'è un prato di 5000 m2 e un'area forestale attualmente utilizzata da un agricoltore.
Da tutti i lati si gode di una splendida vista sulle montagne, sulla valle e sulla natura.
La Valle di Blenio è nota per le sue possibilità di escursioni a piedi e in bicicletta. Il comprensorio sciistico invernale di Nova Nara, con tre skilift e seggiovie e una lunga pista per slittini, è raggiungibile in 15 minuti. Nell'alta Valle di Blenio si trova anche un centro internazionale di sci di fondo a Campra e un'altra area sciistica a Campo Blenio. Un centro termale è previsto ad Acquarossa, dove si trova anche l'ospedale regionale.
È un luogo ideale per chi cerca pace e tranquillità in mezzo alla natura incontaminata. In estate, la casa è raggiungibile in auto fino alla porta d'ingresso. In inverno, quando la neve è abbondante, è possibile lasciare l'auto nel villaggio di Largario e raggiungere la proprietà in motoslitta o con le racchette da neve per 5 km. Il viaggio verso l'autostrada A2 a Biasca dura 30 minuti. Le città di Lugano e Locarno con i loro laghi distano un'ora di auto. L'auto postale vi porta a Biasca, la fermata del treno espresso della ferrovia del Gottardo. Nei villaggi vicini di Aquila, Acquarossa e Dongio si trovano negozi e scuole.
Highlights
Posizione isolata, molto soleggiata e tranquilla, in campagna
Splendida vista panoramica
Tipica baita di montagna con terrazza
Accesso diretto in estate
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6724 Ponto Valentino (TI)