Situata su un pendio esposto a sud, leggermente rialzato e con un'ottima esposizione solare tutto l'anno, questa villetta in stile Bauhaus è immersa in una vegetazione lussureggiante, circondata da alberi secolari ed è completamente isolata dalla vista. Qui potrete godere di una tranquillità e privacy impareggiabili, pur essendo circondati da ville e case. Inoltre, una vista panoramica mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti.
Il terreno si trova in zona edificabile e ha una superficie totale di circa 1800 m2. È leggermente in pendenza e si trova al di sotto di un cul-de-sac, la Via ai Colli.
La villetta si ispira allo stile Bauhaus e ha le sue origini negli anni '50. Nel corso degli anni sono stati effettuati diversi lavori di ristrutturazione, come nuovi infissi, un impianto di riscaldamento a pompa di calore, ecc.
La casa si sviluppa su 2 livelli abitativi e ha una superficie abitabile di circa 110 m2. Esiste la possibilità di integrare al piano terra della casa una grande parte attualmente coperta con una vetrata (finestre scorrevoli) alla superficie abitabile. Questo aumenterebbe la superficie abitabile esistente di circa 30 m2.
Degno di nota è il giardino con elaborate terrazze, tutte in pietra naturale, così come la vegetazione molto diversificata con alberi secolari protetti. Qui troverete, tra gli altri, un abete giapponese, un albero dei tulipani e un eucalipto. Una sauna situata lateralmente alla casa completa l'offerta.
L'accesso alla proprietà è diretto e sulla strada sono disponibili 2 posti auto. La costruzione di un garage è possibile senza grossi problemi. Dal livello stradale superiore si accede alla casa tramite pochi gradini.
L'immobile è acquistabile come seconda casa!
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6648 Minusio (TI)