Dal parcheggio, alcune scale conducono alla spaziosa villa. L'ingresso principale con foyer e guardaroba si apre sull'area ospiti con 3 camere da letto e 3 bagni. Un piano più in basso si trova un bagno per gli ospiti e l'accesso all'"area privata" con un ampio ufficio (originariamente 2 stanze) e la camera da letto principale con bagno e doccia. Dall'altro lato si trova il soggiorno-pranzo con camino aperto, cucina, sala TV e accesso alla terrazza con camino, da cui si può godere di una vista a 180° su Ascona e sulle Alpi innevate sulle isole Brissago fino in Italia. Al livello del giardino, c'è un ampio spazio coperto con camino, una cucina per feste, una sala fitness, sauna e doccia, cantina, lavanderia, sala caldaia e tecnica, oltre a vari ripostigli. Qui si trova anche la piscina esterna riscaldata da una pompa di calore con copertura stabile. Da entrambi i lati della villa, c'è un molo per barche e accesso al lago. Una spaziosa casa in legno offre spazio per attrezzature sportive.
Punti salienti:
Accesso diretto al lago
2 moli per barche
Boia
Ampio garage doppio e 2 posti auto all'aperto
4 camere da letto, 5 bagni, 1 bagno per gli ospiti
Fitness e sauna con bagno
3 camini
Diverse terrazze coperte
Giardino splendidamente paesaggistico
Arredato, armadi a muro, cucina attrezzata, ripostiglio, vista sul verde, panorama montano, vista lago, vista libera, piscina, esterno
Come meta turistica e zona residenziale, ricca di storia e cultura, Ronco sopra Ascona è soprattutto conosciuta per la sua vista fabulosamente bella e mozzafiato, che le ha valso il soprannome di "Balcone sul Lago Maggiore". La chiesa e l'interessante centro del paese di origine medievale, con le sue bellezze architettoniche e artistiche, sovrastano la vegetazione lussureggiante, favorita dal clima tipicamente mediterraneo e subtropicale di questa regione, che è tra i più miti dell'intero arco alpino meridionale. Dalle alture dei bellissimi Monti di Ronco fino alle rive tortuose del Lago Maggiore, dove si trova anche il piccolo quartiere di Porto Ronco, ogni primavera, mimose, palme, azalee, rododendri, piante di agrumi, camelie, agavi, eucalipti e numerose altre piante esotiche e mediterranee adornano il paesaggio, che offre in parte viste da favola sul lago.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6613 Porto Ronco (TI)