In un elegante complesso di ville costruito dal famoso architetto Frank, situato sul versante soleggiato del Monte Verità, si trova questa villa mediterranea. La magnifica vista panoramica sulle montagne e sul lago ti delizierà. Qui troverai pace e privacy. Il piccolo gruppo di 10 ville comprende un vero paradiso: un grande giardino mediterraneo con piante esotiche, una grande piscina e una casa piscina con barbecue all'aperto, un'area relax ombreggiata sotto i pini, così come antichi boschi di querce e castagni. Il complesso si trova in una posizione privilegiata ad Ascona.
La villa in vendita è suddivisa come segue: accesso diretto tramite il garage nella casa, nella zona seminterrato con stanze di cantina, tecnologia della casa, un bagno e lavanderia. Al primo livello si trova un ampio soggiorno-pranzo con camino e cucina separata. Da qui si accede al bel balcone e al giardino. Al primo piano ci sono due camere da letto, ciascuna con balcone affacciato sul lago e due bagni en-suite.
Il giardino privato con pergola è disponibile per belle ore all'aperto. Una proprietà da sogno per vacanze accoglienti!
Punti salienti:
>> Bellissimo giardino privato con area salotto e pergola
>> Due posti auto nel garage sotterraneo
>> Camino nel soggiorno
>> Tutte le camere da letto con bagno en-suite e balcone sul lago
>> Ottima area piscina con casa piscina, barbecue e area relax
>> Complesso di ville esclusivo Smeralda in posizione privilegiata
>> Necessità di alcune ristrutturazioni
>> Seconda casa possibile
Ascona, spesso chiamata "Perla del Lago Maggiore", famosa a livello internazionale come località turistica di alto livello culturale, si trova all'estuario del fiume Maggia in una baia unica e soleggiata. La posizione privilegiata in mezzo a un paesaggio variegato, il clima meridionale, una lunga tradizione nel turismo e un pronunciato senso di ospitalità tra i residenti creano condizioni ideali per vacanze e relax e giustificano la reputazione di Ascona come meta di vacanza da favola. È notevole l'eredità culturale e artistica di questa vecchia città con numerosi testimoni del Medioevo e del Rinascimento. Anche le tracce di artisti che vissero ad Ascona dal XVII secolo in poi sono varie, in particolare la facciata barocca unica della Casa Serodine. Tuttavia, è stato il cambio di secolo a portare ad Ascona il
periodo più affascinante della sua storia culturale: un gruppo di persone del nord in cerca di una vita a contatto con la natura si stabilì sulla collina sopra Ascona e la chiamò "Monte Verità", Montagna della Verità.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6612 Ascona (TI)