In una posizione soleggiata sul Monte Brè, sopra Locarno, offriamo in vendita una proprietà unica, composta da un ampio terreno edificabile di 2'830 m² e da una casa unifamiliare distribuita su tre piani abitativi. La proprietà è situata nel verde e nella tranquillità del Monte Brè e offre una spettacolare vista a 180 gradi sul delta di Locarno, sul Lago Maggiore fino all'Italia, sulle isole Brissago e sulle maestose montagne circostanti.
La casa residenziale, con una superficie di circa 112 m², offre ambienti accoglienti, ideali come luogo di vacanza e relax nella natura. Al piano terra si trovano l'ingresso, la cucina, un luminoso soggiorno con camino e stufa, oltre a un bagno per gli ospiti. Al primo piano si trova la zona notte con due camere da letto e un ampio bagno con vasca, doccia e lavatrice. La soffitta, accessibile tramite una scala retrattile, offre altre due camere da letto. Nel seminterrato si trovano un Vespaio e una cantina, che in passato era utilizzata come taverna.
Ideale come casa vacanze per coloro che desiderano trascorrere le proprie giornate in un ambiente tranquillo e panoramico, questa proprietà offre anche un'interessante opportunità di investimento grazie al terreno edificabile e all'unico contesto paesaggistico.
Punti salienti:
>> Terreno edificabile di 2'830 m²
>> Seconda casa
>> Vista panoramica
>> Camino e stufa
>> Bagno con vasca, doccia e lavatrice
>> Soffitta
>> Posizione tranquilla nella natura
>> Proprietà suddivisa in 3 lotti
>> Possibilità di acquistare solo la casa con il terreno associato
Locarno si trova sul versante sud delle Alpi, sul Lago Maggiore, chiamato anche Verbano. Inoltre, nel 1996 è stato aperto il tunnel autostradale Mappo-Morettina lungo 5,5 km, che collega direttamente Tenero al centro di Locarno e riduce notevolmente il traffico. Il paese collinare Monti della Ss. Trinità, a circa 400 m sul livello del mare, offre condizioni molto particolari: qui è più fresco e arioso in estate e più caldo in inverno. In passato, la collina apparteneva ai cittadini di Locarno, che trascorrevano qui le loro estati. L'agricoltura era principalmente gestita da mezzadri della Valle Verzasca. Il movimento filosofico, i cui seguaci si stabilirono poi sul Monte Verità, ebbe origine nei Monti della Ss. Trinità. Sentiero escursionistico Collina Alta: Porta da Locarno-Monti via Orselina, Brione a Contra e consente un'escursione comoda di circa 2 ore con una leggera pendenza e assolutamente sicura nella natura. Il sentiero è quindi accessibile a tutti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6605 Locarno (TI)