Questi due rustici si trovano sopra la strada cantonale ed il fiume Maggia nel bosco, nei pressi di Ponte Brolla, comune di Locarno, all'inizio della Valle Maggia.
I due edifici necessitano di una totale ristrutturazione. Il rustico piccolo ha soltanto una parte delle mura esterne, mentre il rustico più grande si presenta con una struttura di base ancora intatta. Necessita però di un tetto nuovo. L'immobile piccolo conta una superficie di base di 30 m2 e quello grande di 33 m2. Si possono ricavare due piani abitativi. La vicinanza alla città di Locarno, la breve distanza a piedi dal fiume e la posizione isolata nel bosco, sono le particolarità di questa proprietà.
Dal 2012 il proprietario ha fatto una domanda di costruzione per riattare i rustici. Non c`è ancora la decisione del cantone per edificare questi rustici. I progetti provedono per il rustico piccolo un superficie di totale 58 m2 e una cubatura di 205 m3 e costi di Fr. 143''000.--. Per il rustico grande i dati sono 67 m2 di superficie, 245 m3 di cubatura
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6600 Locarno (TI)