Questo tradizionale edificio in stile ticinese di 3 ½ locali si trova in una posizione centrale e molto tranquilla a Solduno in via Vicolo Corte Sasso 5.
Costruito ai principi del ventesimo secolo lo stabile vanta di ottime condizioni interne ed esterne. L'interno è stato rinfrescato, conferendo all'edificio un tono ed un'atmosfera luminosa e piacevole. Nel 2014, sono stati ristrutturati il bagno del primo piano e la toilette del secondo. Il tetto è coperto da tegole. Le finestre sono in legno con doppi vetri. L'impianto di riscaldamento è elettrico e a pellet.
L'edificio si sviluppa su tre piani, al primo, vi è una cucina, un bagno con doccia e una scala per la camera da letto con la quale si accede al secondo piano. Il secondo piano offre un ampio soggiorno, una toilette e uno degli ingressi all'edificio, oltre ad un'altra scala per raggiungere il terzo piano, mentre il terzo piano offre una stanza mansardata.
Quest'edificio risulta essere una dimora eccezionale per gli amanti del vino, infatti, si trovano due cantine di cui una molto spaziosa. La seconda cantina può servire come deposito per gli effetti personali.
La proprietà non dispone d'un proprio parcheggio, ma vi è un parcheggio in zona blu a ca. 300 metri di distanza. Vicino è la fermata del bus. Il centro di Locarno e il Lago Maggiore sono a 2 km. Nell'intorno sono negozi e le scuole.
Highlights
Posizione molto centrale
Impianto di riscaldamento a pellet
Vicino alla fermata del bus, negozi e scuole
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6600 Locarno (TI)