Un gioiello di classe particolare, questa proprietà unica è stata ristrutturata con grande attenzione ai dettagli nello stile e nel modo del 1836. Durante l'intera ristrutturazione, tutti i componenti sono stati scelti con la massima cura, l'obiettivo era quello di combinare l'alta arte della costruzione del 19° secolo con un tocco moderno. Questo capolavoro di artigianato si può vedere in molti dettagli. A partire dalle fondamenta, che sono in muratura naturale del 19° secolo (dettagli a riguardo nel piano dei costi di costruzione (BKP) p. 16), fino a molti muri originali che riflettono il carattere della casa. Lasciati ispirare nelle stanze storiche e nel mondo montano idilliaco. Questa proprietà è ideale per gli amanti della natura che cercano pace e isolamento in un mondo montano svizzero intatto. È il rifugio perfetto per lasciar vagare l'anima e sentire la forza della natura. Il luogo unico per scrivere, dipingere, fotografare o per lavorare in mobilità su Internet. Non ci sono ostacoli alla creatività. Qui puoi trovare ulteriori foto su https://www.remax.ch/de/119671007-5
Speciale: La descrizione dettagliata della costruzione secondo il BKP è completamente visibile nella sezione <
- Anno di costruzione: 1836, costruzione in legno
- Ristrutturazione totale fedele, 2020
- Superficie abitabile netta: 195 m²
- Superficie del terreno: 1'667 m²
- cucina all'avanguardia
- Ampio soggiorno
- 3 camere da letto
- 2 bagni
- Stufa svedese, radiatori a irraggiamento termico
- include la stalla a sinistra, 280 m³, garage e casetta per i giochi
- terreno idilliaco al confine del bosco
- panorama montano, pura natura
Espansione:
Nel seminterrato si trova la grande cantina, che è stata unita e collegata al piano terra tramite una scala.
Al piano terra, si entra nella grande cucina-soggiorno, il soggiorno e la camera da letto principale sono orientati a est, il piano è completato dal bagno con doccia e WC.
Attraverso una scala in acciaio senza tempo, si accede al piano superiore. Qui si trova lo studio con accesso a due ampie camere da letto, il bagno/WC e il giardino dietro la casa.
Dintorni, collegamenti:
La casa Litzigen appartiene al comune di Wassen e si trova a circa 1350 metri sul livello del mare nella valle di Meien, una valle laterale rimasta per lo più intatta e selvaggia dell'alta valle della Reuss nel cantone di Uri. La strada attraverso la valle porta al passo di Susten. Escursionisti o ciclisti raggiungono l'altezza del passo sulla vecchia strada del passo verso il Gadmer e l'Haslital nell'Oberland bernese. Il museo all'aperto di Ballenberg è raggiungibile in un'ora. Il viaggio fino alla casa dall'autostrada A2 (Basilea-Chiasso), uscita Wassen, dura poco meno di 10 minuti.
Dati generali:
Comune: 6484 Meien, comune di Wassen - Cantone di Uri
Lingua ufficiale: Tedesco
Popolazione: circa 500 abitanti
Comuni limitrofi: Wassen UR - Gadmen BE
Vale la pena sentire la versatilità di questo immobile e lasciarsi influenzare dall'atmosfera unica. Saremmo felici di invitarvi a una visita.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6485 Meien (UR)