Autentico vecchio Chalet "Off Grid" con ristrutturazioni curate
Questo eccezionale chalet costruito nel 1800 si trova nel cuore della natura. L'accesso in auto è possibile solo in estate e si ferma a circa 300 m dallo chalet, il resto del percorso sarà accompagnato dal suono delle campane delle mucche; il vostro unico ambiente in questa proprietà è la natura, la fauna selvatica, le montagne, un ruscello e aria pura.
In inverno potrete accedere allo chalet con le ciaspole, oppure con il gattone cingolato che è ceduto con la proprietà.
Lo chalet è completamente arredato e attrezzato per funzionare in autonomia.
- La struttura dello chalet in legno massello risale al 1800 ed è in ottime condizioni. Le poche travi che hanno subito la prova del tempo non necessitano di alcun trattamento, se non estetico. L'edificio è stato mantenuto e parzialmente ristrutturato nel 2014. È stato completamente arredato nel 2022/2023.
- Lo chalet è alimentato in acqua da una sorgente il cui captazione e condotta sono stati appena rifatti, oltre che da un serbatoio di grandi dimensioni che garantisce un approvvigionamento di acqua abbondante e di ottima qualità.
- Non ci sono scarichi di acque reflue né fossa settica. Attualmente sono operativi i servizi igienici a secco, tuttavia è in corso di registrazione una servitù fondiaria per l'installazione di una fossa settica.
- Lo chalet è alimentato in elettricità da pannelli solari che gli conferiscono un'autonomia completa e dimensionati in modo da far funzionare gli elettrodomestici usuali.
- Una pompa di calore fornisce l'energia per riscaldare l'acqua sanitaria.
- Lo chalet è riscaldato tramite tre stufe, di cui una è una stufa mista (legna/pellet), controllata a distanza tramite smartphone.
- La proprietà si trova al di fuori della zona edificabile ma non è più soggetta alla LDFR (Legge sui Diritti Fondiari Rurali) poiché l'esenzione è stata autorizzata dal Cantone. Il posto auto e il sentiero di accesso sono soggetti a una servitù registrata nel Catasto.
- Un utilizzo come abitazione principale rientra nell'utopia (anche se non vietato), il piano finanziario tiene conto solo della prospettiva di una seconda residenza.
L'attuale proprietario ha messo tutto il suo know-how e il suo buon gusto nella ristrutturazione dello chalet, legno vecchio, rispetto della tradizione e comfort modernizzato. Questo chalet è stato spesso utilizzato come alloggio per vacanze (12 posti) per redditi molto interessanti data la rarità di un tale oggetto sul mercato. Sì, questo chalet è unico nel suo genere, unico in questa valle dei Diablerets con il suo magnifico comprensorio sciistico!
Chiedeteci il dossier, così saprete esattamente dove si trova questo gioiello e potrete già recarvi in anticipo per supportare la vostra ricerca nella natura.
Oggetto in vendita in Co-Esclusiva con Opt-Immo.net
Nick Guisan
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataChemin Du Rocher D'en Bas 6
1864 Vers-l'Eglise (VD)