Fiorentina
Una villetta dove gli elementi si uniscono, un paradiso esclusivo per chi cerca pace e relax e ama la natura.
Già nell'ampio ingresso si scorge il lago, che si espande entrando nel soggiorno verso le montagne (neve) dell'Engadina da un lato e verso Luino dall'altro. Questa vista straordinaria ti accompagna, dalla cucina, dal grotto, dalla sala da pranzo e dalla camera da letto fino al giardino senza restrizioni e si presenta come un dipinto naturale nelle sue varie sfumature e sfaccettature.
Quest'opera d'arte è supportata dal pavimento chiaro e intonacato che si estende dall'interno verso l'esterno e dalle eleganti finestre scorrevoli "Sky frame" senza telaio.
Così, la natura incornicia il concetto di vita aperto e senza tempo con un panorama unico e offre un grande potenziale per creatività, ispirazione e relax, il tutto in assoluta privacy.
I confini dall'interno verso l'esterno vengono dissolti, una vera esperienza per i sensi e l'anima. Elementi caratteristici del Ticino, come i muri in pietra naturale, si uniscono alla modernità dell'architettura e della tecnologia. Questo rende il bungalow un gioiello sostenibile e senza tempo.
Nell'ampio spazio coperto (grotto) vicino al camino arcaico si vivono gli elementi fuoco, acqua, terra e aria, così come spettacoli naturali come temporali, albe o lune da vicino, mentre offre al contempo comfort e protezione.
Qui o in casa, gli ospiti possono essere accolti e coccolati. La cucina lussuosamente arredata, spaziosa e moderna offre un piacere culinario creativo.
La cantina esclusiva e climatizzata fa battere il cuore dell'amante del vino, rendendo un vero piacere decantare il vino perfetto per un buon pasto.
Anche la suite principale si presenta spaziosa, inondata di luce e moderna. Risvegliarsi nel mezzo del paesaggio pittoresco, in un gioco di luce, colore, spazio e tempo sfuma i confini tra realtà e illusione, permettendo di fondersi con l'ambiente e il lago nella vasca da bagno freestanding vicino alla finestra.
La camera degli ospiti è orientata verso una roccia. Anche qui, lo spazio notte viene esteso nella natura attraverso finestre panoramiche e illuminazione.
Inoltre, la casa offre una piccola stanza che può essere utilizzata come ufficio o come spogliatoio per la camera degli ospiti. Il bagno degli ospiti è dotato di doccia, WC, orinatoio e lavabo.
Il concetto di colore è tratto dai colori del muro in pietra naturale, il che comporta che il pavimento in tutta la casa sia in un chiaro crema, le pareti bianche e i telai delle finestre "Sky frame" in antracite.
La sostenibilità vissuta caratterizza la proprietà sin dalla sua ristrutturazione fondamentale. Materiali naturali e durevoli, come il granito locale nei bagni, una cucina in ceramica di alta qualità, armadi su misura, un'illuminazione LED calda indiretta, ecc. Il riscaldamento a pavimento e il riscaldamento della piscina sono alimentati da una pompa di calore e, come tutto il consumo energetico della casa, sono supportati da un sistema fotovoltaico di grandi dimensioni.
L'impressionante dimora appare compatta eppure generosa. Esclusiva, di alta qualità con basso impegno di manutenzione e pulizia per la casa e il giardino. Offre grande privacy ed è comunque molto vicina al mondo mondano di Ascona e Locarno. Una casa che, soprattutto in tempi in cui il mondo virtuale occupa sempre più spazio nelle nostre vite, si prende cura del rapporto con la natura.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Costa Di Fuori 57
6614 Brissago (TI)