Stai cercando qualcosa di speciale? Per una villa in un giardino simile a un parco ben soleggiato? Allora dovresti dare un'occhiata a questa proprietà. È stata amorevolmente ristrutturata nel 1990 e ampliata attraverso la soffitta e consiste in due appartamenti, che potrebbero facilmente essere uniti, aprendo così molte possibilità come vivere e lavorare sotto lo stesso tetto, casa per più generazioni, ecc.
La disposizione della casa è la seguente:
Piano terra: appartamento di 4 stanze (affittato). Ingresso privato, soggiorno con stufa a piastrelle e parquet a spina di pesce e accesso al giardino. Cucina luminosa, doccia con lavabo e WC, 3 camere da letto con bellissimi pavimenti in legno.
Appartamento di 6,5 stanze (libero): 1° piano: spazioso soggiorno/sala da pranzo con parquet a spina di pesce con stufa svedese e accesso al balcone. Doccia/WC/lavabo, cucina con forno, vapore, lavastoviglie e frigorifero. 2 stanze con armadi a muro e bellissimi pavimenti in legno antico. 2° piano: grande bagno con doccia, vasca da bagno, doppio lavabo e WC. 3 camere da letto e un ripostiglio. Tutti i pavimenti in legno massello.
Seminterrato: l'intera casa è interrata e suddivisa in diverse stanze: lavanderia con lavatrice/asciugatrice e accesso al giardino, stanza di asciugatura con Secomat, cantina, riscaldamento a gas e due caldaie a pompa di calore (400 lt).
E chi non è già impressionato dalla casa stessa lo sarà almeno dall'ampiezza del giardino. Naturalmente, non sarebbe un problema costruire una piscina - c'è spazio a sufficienza. In ogni caso, è meraviglioso sostare all'ombra degli alberi ombreggianti nelle calde giornate estive.
Un edificio garage separato con 3 posti auto (1 dei quali è adatto anche per camper grazie all'altezza) e i posti auto davanti offrono spazio sufficiente per i tuoi veicoli.
La nostra conclusione: chi apprezza bellissimi pavimenti in parquet di legno antico e il fascino dell'insolito si innamorerà di questa proprietà.
Stein am Rhein è una pittoresca cittadina nel cantone di Sciaffusa in Svizzera, direttamente al confine con la Germania. La città si trova dove il Reno esce dal Lago di Costanza ed è conosciuta per il suo centro storico medievale ben conservato con case a graticcio riccamente decorate e affreschi sulle facciate.
La città ha circa 3.500 abitanti (dati circa 2024) ed è una meta popolare per i turisti che apprezzano l'architettura storica, le stradine affascinanti e l'offerta culturale - come il monastero di St. Georgen o il museo Lindwurm. Nonostante le sue piccole dimensioni, Stein am Rhein ha una struttura economica diversificata e stabile. La città unisce turismo, commercio, industria e agricoltura in un mix equilibrato. Maggiori informazioni su www.steinamrhein.ch.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataFlurweg 5
8260 Stein am Rhein (SH)