La proprietà è stata costruita nel 1927 e ampliata con la parte commerciale nel 1962. Si trova in una zona residenziale e commerciale tranquilla, a metà strada tra Soletta e il centro città di Bienne, a distanza uguale dalla connessione autostradale più vicina.
Attualmente, la proprietà non è abitata, ma l'estensione e parte della proprietà residenziale sono utilizzate come uffici e superficie commerciale (il trasferimento di proprietà avverrà senza affitto). Le due parti della proprietà sono attualmente collegate ma dispongono anche di un ingresso separato. Le opzioni di vivere e lavorare, edificio commerciale o un uso completo come unità residenziale offrono la massima flessibilità.
L'interno
L'ingresso anteriore della proprietà conduce alla parte commerciale creata successivamente. Una scala porta al piano terra/piano rialzato, dove sono disponibili due ampie stanze di circa 30m² ciascuna. Un'altra stanza, attualmente utilizzata come deposito, offre ulteriori 12m² e può essere utilizzata in modo flessibile.
A questo livello, c'è accesso alla casa residenziale attraverso la breccia realizzata durante i lavori di ampliamento. La parte residenziale del 1927 ha anche un ingresso separato.
Qui ci sono tre stanze attualmente utilizzate come uffici. La prima stanza ha una piccola finestra ad arco che crea un'atmosfera aperta e lascia entrare molta luce naturale. La stanza adiacente, con orientamento sud-est e superficie generosa, può essere utilizzata individualmente o collegata alla stanza con la finestra ad arco per creare uno spazio ampio. Un'altra stanza, leggermente più piccola, completa questo piano. C'è anche un bagno a questo piano. Le strutture sanitarie sono disponibili per allestire un bagno completo qui.
Dal piano terra, la scala interna conduce al 1° piano, che è quasi identico al piano terra – ad eccezione della finestra ad arco. Un'altra stanza, che in precedenza era utilizzata come cucina, è attualmente utilizzata come sala pausa. Da qui, si accede all'area esterna, dove c'è la possibilità di creare una generosa terrazza sul tetto – perfetta per godersi appieno il sole serale di Bienne.
Sopra il piano superiore si trova la soffitta, che può essere utilizzata come ulteriore spazio di stoccaggio o trasformata in una stanza aperta e accogliente con affascinanti soffitti inclinati attraverso un ampliamento.
Nel seminterrato si trovano le cantine e i locali di stoccaggio, nonché la tecnica di edificio dell'edificio originale e dell'ampliamento. Tre stanze appartengono alla prima fase di costruzione – qui si trovano il boiler, la lavatrice, un lavandino e ulteriori spazi di stoccaggio. Nell'ampliamento ci sono altre tre stanze, tra cui due ex locali di stoccaggio di 61 m² e 65 m², nonché ulteriori 12 m² di spazio di stoccaggio nel corridoio.
L'area esterna
Un punto forte dell'area esterna è la moltitudine di posti auto. Inoltre, c'è un garage con spazio per uno o due veicoli – alternativamente, può essere utilizzato come riparo per biciclette e/o motociclette o come spazio di stoccaggio per attrezzi da giardino.
A sud e a ovest della proprietà si estende un'area verde che può essere trasformata in un luogo perfetto per barbecue conviviali.
L'edificio residenziale e commerciale è stato continuamente mantenuto dall'attuale proprietario, ma l'arredamento interno non soddisfa più gli standard attuali in tutte le aree.
Con investimenti iniziali, la casa può essere utilizzata immediatamente come proprietà commerciale. Come residenza, devono essere previsti investimenti maggiori sia nell'interno che nell'esterno.
La proprietà è attualmente affittata, ma sarà consegnata senza affitto al momento del trasferimento di proprietà. Non ci sono obblighi di affitto a lungo termine, quindi è possibile un immediato utilizzo personale o una nuova locazione.
Espansione della proprietà:
La proprietà offre un grande potenziale di utilizzo e possiamo raccomandare i nostri esperti di LASIBA Baupartner GmbH. Per ulteriori informazioni su ristrutturazioni, costi, ecc., siamo lieti di offrire i nostri servizi. Maggiori informazioni possono essere trovate qui: www.lasiba-baupartner.ch.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataChemin Du Coin / Eckweg 5
2504 Biel/Bienne (BE)