Una nuova situazione di vita!
Quali conseguenze ha questo per me?
Supponiamo che tu vada in pensione o che tu sia già in pensione.
Sicuramente ci hai pensato a lungo.
All'improvviso hai molto di qualcosa di speciale: TEMPO! Tempo per fare quello che hai sempre desiderato.
Per il tuo hobby, il tuo sogno sportivo, la tua auto d'epoca nel garage. O per fare tutti quei viaggi per cui non c'è mai stato tempo o denaro.
Vivi ancora nella grande casa, nello stesso grande appartamento di anni fa, quando i tuoi figli erano ancora a casa? E la loro vita si svolgeva qui, sono cresciuti qui?
Al giardino non importa quali piani hai per la tua ritrovata libertà. Cresce incessantemente e implacabilmente.
Le stanze vuote della tua casa non sono solo superflue. Semplicemente costano molti soldi e devono essere mantenute.
Poi c'è la questione dei soldi - lo so, non se ne parla - ma per molti è comunque importante in modo esistenziale. Raramente dopo la vita professionale ti rimane più denaro che durante il periodo attivo.
Le spese e gli oneri finanziari sono notevolmente più alti grazie al tempo disponibile per diverse attività ricreative, ma spesso anche a causa dei crescenti costi sanitari e di altri fattori.
Se poi improvvisamente un partner non c'è più, questo può capovolgere completamente il nostro budget. Se poi siamo in età avanzata, una riorientazione è spesso quasi impossibile da gestire.
Quello di cui hai bisogno ora non è un agente immobiliare che vuole fare soldi con la sua intelligenza.
Perché pensi che ogni atleta di alto livello abbia il suo allenatore? Qualcuno che vuole scoprire di cosa hai bisogno ora e come questo ti porterà al tuo obiettivo. E sì, l'allenatore costa una tariffa. Ma una cattiva consulenza può costare una fortuna. O, nel peggiore dei casi, la tua casa.
Scopriamo insieme cosa sarebbe ottimale per la tua situazione di vita. La tua casa è delle dimensioni giuste? Tutto allo stesso livello? Forse già progettato in modo che la cucina, il bagno e persino la camera da letto possano essere completamente adattati per persone disabili? O potrebbero essere realizzati con un budget gestibile?
La tua casa è troppo grande o troppo costosa, ma non vuoi assolutamente lasciarla? Ci sono soluzioni e le troverò per te.
Contro la solitudine nella vecchiaia è naturalmente fantastico se la mobilità è garantita anche da un eccellente trasporto pubblico. O se non fosse nemmeno necessario. Le istituzioni sanitarie sono facilmente raggiungibili. Oppure preferiresti vivere vicino ai tuoi figli e accudire i tuoi nipoti di tanto in tanto? C'è qualcuno nella tua famiglia che apprezza il valore del tuo immobile, che desidera prenderlo in consegna e trasferirsi, e che può anche permetterselo finanziariamente?
Non esiste "LA" soluzione. Ma esiste la soluzione ottimale e individuale per te.
Parliamone.
Sono Jürg, il tuo coach immobiliare. E insieme troveremo la strada per raggiungere il tuo obiettivo.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data4310 Rheinfelden (AG)