Questa residenza, costruita nel 1961, si trova in una tranquilla strada di quartiere in pendenza a est di Berlingen. La casa residenziale di 7 stanze con una superficie abitabile netta di 154 m² colpisce per la sua architettura individuale e la bella vista sul lago. Nel 1965 e nel 1969, l'edificio è stato ampliato con due estensioni. Da allora è stato sempre curato e mantenuto. Oggi si presenta in ottime condizioni. Un accogliente camino offre un'atmosfera confortevole nei mesi più freschi. Il giardino amorevolmente progettato, la loggia accogliente e la spaziosa terrazza con vista lago invitano a rilassarsi e sostare. Due garage e un posto auto all'aperto offrono ampio spazio per i veicoli.
La casa si trova nella zona residenziale 2, che consente case unifamiliari, case plurifamiliari e case a schiera. Un'estensione o una nuova costruzione è possibile all'interno dell'altezza di costruzione consentita e aprirebbe una vista panoramica continua sul lago al piano superiore. Attualmente è già disponibile una vista parziale sul lago. Nell'ambito dell'ampliamento, lo spazio abitativo potrebbe essere ristrutturato e, eventualmente, potrebbe essere realizzata una casa bifamiliare.
Berlingen – situato in modo idilliaco sull'Untersee, il braccio occidentale del Lago di Costanza – è ben collegato tramite la rete ferroviaria SBB: il S-Bahn circola ogni mezz'ora in direzione di San Gallo e Sciaffusa. Nei mesi estivi, una nave di linea completa il collegamento tra Costanza e Sciaffusa. La distanza da Zurigo è di 75 km in auto.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataJüchstrasse 43
8267 Berlingen (TG)