Il tuo sogno abitativo direttamente sul Reno:
Schaffhauserrheinweg è una delle zone residenziali più ambite ed esclusive di Basilea.
Qui si trova questo "gioiello" unico, completamente ristrutturato, della storia cittadina di Basilea, alla ricerca di un nuovo proprietario che ami il particolare.
I due centri cittadini di Grande e Piccola Basilea sono raggiungibili in soli 10 minuti a piedi.
I mezzi pubblici per il centro città si trovano a pochi minuti a piedi dalla porta di casa.
Questa casa di città indipendente (!) estremamente affascinante con garage, piscina e romantico giardino cittadino è stata costruita nel 1925.
È un capolavoro di architettura e seduce con una facciata esterna estremamente elegante e uno spazio abitativo di 13,5 stanze.
Sono inconfondibili le influenze dello stile Art Nouveau e dell'espressionismo, gli elementi stilistici tipici e marcati rispecchiano il fascino unico di questo periodo di costruzione, l'età d'oro dell'immobiliare.
L'immobile di rappresentanza con le belle finestre a golfo in stile Art Nouveau nasconde all'interno una meraviglia spaziale di 480 mq di superficie abitabile pura.
Il visitatore troverà i pavimenti in parquet più belli e soffitti a stucco con altezze fino a 3,70 m.
Nel 2008, la proprietà è stata completamente ristrutturata dal famoso architetto Christian Lang (Villa Nova Architekten), una finestra a golfo e le terrazze sono state ampliate e la piscina è stata costruita. La proprietà si presenta ancora oggi con lo stesso splendore di dopo il suo completamento 100 anni fa, ad eccezione di alcuni piccoli lavori di pittura.
In questa casa sono stati rinnovati tutti i mestieri, così come tutte le linee tecniche, i servizi igienici, le tubature dell'acqua e le finestre.
Alla fantastica disposizione degli spazi:
Il maestoso piano terra con un'invitante hall d'ingresso, guardaroba e bagno per gli ospiti offre un ampio soggiorno diviso in due parti, luminoso, con finestra a golfo, camino e soffitto a cassettoni artistico. Da qui si accede al meraviglioso giardino paesaggistico con zona relax e alla piscina. Anche la grande sala da pranzo adiacente con bellissimo soffitto a stucco e parquet di alta qualità vi entusiasmerà; si trova proprio accanto alla cucina abitabile completamente attrezzata con penisola e bella finestra a golfo.
Attraverso la meravigliosa scala in quercia originale si raggiunge il primo piano composto dalla zona notte con ampio terrazzo privato con vista sul Reno. Naturalmente, qui non può mancare una cabina armadio e un bagno familiare con vasca. Anche una stanza per bambini o uno studio e un altro bagno con doccia sono disponibili qui.
Al secondo piano, l'offerta di spazio signorile è completata da altre tre camere da letto e altri due bagni; anche il sottotetto soprastante è stato trasformato in un fantastico studio/ufficio.
Nel seminterrato, oltre ai soliti locali cantina, lavanderia e ripostigli, si trova anche l'impianto di riscaldamento (gas).
Particolarmente degno di nota è il "gioiello" di una camera da letto/camera per gli ospiti nel tetto del garage separato; qui è a disposizione dei vostri ospiti anche un bagno.
Suggerimento di Immoline:
Gioiello unico nel quartiere Wettstein:
La possibilità di acquistare una di queste case di città indipendenti sulla prima linea di case sul Reno di Basilea si presenta probabilmente solo ogni 50-60 anni.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data4058 Basel (BS)