Gentile cliente,
La ringraziamo per l'interesse dimostrato per l'immobile pubblicizzato. A causa di un numero crescente di richieste fasulle ed esperienze negative negli ultimi mesi, purtroppo non siamo più in grado di inviare documenti relativi all'immobile in assenza di un numero di telefono. La preghiamo di comprendere e di fornirci il suo numero di telefono.
Cordiali saluti,
Il suo team Immoline
Raro gioiello di Basilea in una posizione residenziale ambita
Questa incantevole casa di città di inizio secolo si trova nel popolare quartiere di Sant'Albano, noto anche come Gellert nella parte settentrionale, in una delle zone più prestigiose di Basilea. Il quartiere è caratterizzato dalle maestose ville costruite una accanto all'altra con meravigliosi giardini cittadini.
Wartenbergstrasse è molto apprezzata come nobile zona residenziale per famiglie ed è nota come una strada di quartiere tranquilla e popolare.
I collegamenti con i mezzi pubblici, come il tram e la stazione ferroviaria, sono perfetti, e tutti i servizi commerciali, medici, banche, ecc. distano pochi metri dall'immobile e sono facilmente raggiungibili a piedi.
Costruita nel 1902 dal rinomato architetto stellare di Basilea Gustav Visscher van Gaasbeek (1859-1911), la casa di città presenta molti elementi stilistici tipici che ancora oggi conservano il fascino unico dell'Art Nouveau e dell'storicismo. Tutti questi elementi sono stati conservati nel loro stato originale e sono una gioia per qualsiasi intenditore di immobili. L'attraente immobile è stato molto ben mantenuto dai precedenti proprietari e offre un'alta qualità della vita per una famiglia numerosa con bambini. Tra il 2018 e il 2019, sono stati investiti circa 1,5 milioni di euro nella manutenzione tecnica dell'immobile.
Dietro la facciata unica, elegante ma semplice (sottostatement di Basilea), l'interno cela un concetto di stanza meravigliosamente ben studiato su tre piani residenziali più seminterrato e soffitta. Ci si possono aspettare attraenti pavimenti in parquet a spina di pesce, altezze dei locali fino a 3,40 metri con bellissimi soffitti a stucco, solo per citarne alcuni.
L'ingresso della casa conduce attraverso il vestibolo nell'ampio ingresso con scala aperta, guardaroba e WC ospiti. Il pezzo forte del piano giardino di questa proprietà sono i locali comunicanti, l'ampia cucina abitabile, il soggiorno a due parti e la veranda anteriore (conservatorio) con accesso alla zona giardino. A questo piano si trova anche un'altra ampia stanza (ufficio) e un ufficio domestico (chiamato archivio nel piano).
Una scala splendidamente curva conduce al primo piano. Qui ci sono un totale di tre stanze, un ampio bagno familiare con vasca, doccia doppio lavabo e WC, un piccolo bagno con doccia e WC, un ripostiglio e un WC separato. Attualmente, le due stanze più grandi di 30 e 19 metri quadrati sono utilizzate come seconda zona giorno familiare con annessa biblioteca; queste due stanze potrebbero anche servire come camere da letto aggiuntive. La terza stanza funge da camera da letto principale, poiché il bagno familiare è anche accessibile en-suite.
Il primo piano offre una zona per adolescenti indipendente con due stanze, un ampio bagno con annesso spogliatoio. Un'ulteriore stanza a questo livello attualmente funge da camera per gli ospiti, che dispone anche del proprio bagno privato. La terrazza solarium di 17 mq a questo livello è accessibile sia dalla zona per adolescenti che dalla scala e offre molta privacy, oltre a una meravigliosa vista sul verde e sui giardini quasi perfettamente collegati del quartiere.
Se è necessario più spazio, è possibile convertire anche l'ampia soffitta, che offre ampio spazio di archiviazione in tutta la casa.
Nell'altrettanto ampio seminterrato, oltre al cortile con WC separato, si trovano la sala caldaie, un ampio magazzino, una cantina vini, una cantina per biciclette, la lavanderia e un ampio hobby room.
All'esterno si trova un giardino cittadino a bassa manutenzione e splendidamente paesaggistico con alberi maturi che vi delizieranno completamente. L'ampia proprietà è composta da due lotti, il lotto di terreno edificabile separato è attualmente utilizzato per ampliare il suddetto giardino cittadino e c'è anche la possibilità di parcheggiare i vostri veicoli dietro un cancello.
Conclusione di Immoline:
L'acquisto di un tale "gioiello di Basilea" normalmente avviene solo ogni 30 anni. Tuttavia, per motivi di età, la famiglia desidera separarsi da questa residenza familiare. Vorremmo sottolineare il rapporto qualità-prezzo particolarmente equo di questa villa in stile Art Nouveau.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data4052 Basel (BS)